MENU
fancy women bike ride 2019

Urban Circus: la giacca ultra-riflettente per chi si muove nelle ore più buie

News • di 27 Aprile 2017

Recenti studi evidenziano come “non l’ho visto” sia la principale causa di incidentalità per chi si muove a piedi, in bici o in moto in città.

Urban Circus 2

Partendo da questa considerazione, la start-up francese, Urban Circus, ha realizzato Joungleur, una giacca pensata proprio per evitare di passare inosservati.

Il punto di partenza sembra essere quello di un normalissimo bomber da aviatore che andava per la maggiore negli anni ’90, quindi double-face, a cui hanno aggiunto un cappuccio e una copertura sul lato arancione di un materiale iper-riflettente che sembra quasi essere un amplificatore di luminosità visibile già da 200 metri di distanza.

Urban Circus 4

Davvero impressionante.

La parte arancione riflettente è caratterizzata da un motivo che ricorda delle ruote, delle arance sezionate o, comunque, dei cerchi raggiati.

Urban Circus 3

La giacca, per quanto necessiti ancora di qualche attenzione ulteriore in particolare nei dettagli e nel disegno, rischia di diventare un elemento di vestiario irrinunciabile per tutti coloro che utilizzano la bicicletta nelle ore più buie, in particolare lungo le strade provinciali più buie, ovvero dove è maggiore il rischio di incappare nel perfido “non l’ho visto” e si spera che presto arrivi a soppiantare definitivamente il gilet riflettente che ricorda tanto gli indumenti di chi lavora nei cantieri stradali.

Urban Circus

Il prezzo di vendita di questo capo è di 130 € ed è disponibile sul sito del produttore, anche se le taglie piccole sono già esaurite, mentre sulla piattaforma indiegogo è possibile prenotare i capi della nuova collezione, decisamente più ricercati e con maggiori attenzioni.

Insomma, la Joungleur è una giacca che può non piacere, ma siamo sicuri che diventerà un riferimento interessante per tutti coloro che fanno abbigliamento destinato ai commuter.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *