Aggiornamento firmware per Shimano STEPS E-8000

Aggiornamento firmware per Shimano STEPS E-8000
TAGS: ebike Shimano

shimano steps mtb elettrica

Shimano ha presentato oggi un’importante novità relativa al suo sistema per mtb elettriche Shimano STEPS E-8000. Tramite l’app di gestione del sistema, da scaricare su smartphone o tablet, sarà possibile personalizzare i livelli di assistenza, rendendoli più o meno “potenti”.

La spiegazione sta tutta nella tabella qui sotto. Come potete vedere, al momento (Factory Setting) il livello Boost offre la massima potenza (high), mentre il livello Trail offfre una potenza (low) solo di poco superiore al livello Eco.

tabella livelli Shimano STEPS

D’ora in poi, tramite l’app, saranno possibili due cose:

1- impostare la modalità “explorer”, che equilibra i vari livelli fra loro: il Boost è leggermente meno potente, e il Trail è poco più potente. In questo modo il livello Trail diventa più utile, in quanto maggiormente distinto dal livello Eco.

2- oppure si potrà scegliere di impostare livelli completamente personalizzati. Ad esempio potreste scegliere di impostare sia il Trail che il Boost ad high.

In ogni caso il livello Eco non viene toccato.

Tutti questi cambiamenti possono essere impostati sia comodamente a casa tramite pc, sia sui sentieri di montagna tramite l’app dedicata.

Il nuovo firmware sarà reso disponibile da metà agosto tramite il sistema E-Tube di Shimano.

I commenti non vanno online in automatico ma vengono prima letti e moderati dalla redazione: la loro pubblicazione di norma avviene nei giorni feriali tra le 9 e le 18.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *