A Dublino, un meccanico che aveva appena finito di lavorare in un negozio di biciclette stava per subire il furto della sua bici che aveva lasciato incustodita per pochi secondi, ma per fortuna è riuscito a bloccare il ladro appena prima che si dileguasse.
La telecamere di sorveglianza mostrano il meccanico lasciare la bici appoggiata al muro e due giovani che passano da quelle parti anche loro in bici. Sono bastati appena 17 secondi perché uno dei due giovani scendesse e si precipitasse sulla bici incustodita per rubarla.
Peccato però che il proprietario sia rispuntato quando il ladro non era ancora riuscito a prendere velocità col mezzo, avendo così il tempo di scaraventarsi addosso a lui e scongiurare il furto proprio all’ultimo secondo.
Insomma, per rubare una bici bastano pochi secondi di distrazione per cui, per stare tranquilli, vi suggeriamo di legarla anche per soste molto brevi.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati