E-MTB adventure: testare mtb elettriche sul Garda, 29 settembre – 2 ottobre

TAGS: e-mtb

ebike sul garda

Solitamente, quando si testa una mtb elettrica, si ha la possibilità di farlo solo per pochi chilometri, su percorsi magari non molto significativi. È raro poter testare una e-mtb in un contesto magnifico come quello della sponda nord del lago di Garda, su veri sentieri di montagna. Ma potrete farlo partecipando a E-MTB Adventure.

E-MTB Adventure è un “evento esperenziale” della durata di 4 giorni, dal 29 settembre al 2 ottobre. Partendo da Torbole sul Garda, ogni giorno si potrà pedalare in gruppo immergendosi nei panorami del Garda Trentino, grazie a guide esperte del luogo.

ebike sul garda

A disposizione dei partecipanti, senza alcun costo aggiuntivo, delle mtb elettriche delle migliori marche. Ogni mattina vi verrà consegnato un mezzo di ultima generazione, che sarà il vostro fido compagno per tutta la giornata.

Tutto ciò che dovrete fare è pedalare, aiutati dal motore, scegliendo uno dei due percorsi in programma quotidianamente: uno più facile, per chi vuole godersi la natura e i panorami senza troppe difficoltà, e uno più lungo e tecnico, per chi desidera mettere alla prova sé stesso e la propria mtb elettrica.

Tutti i tour in programma sono stati progettati da Uli Stanciu, uno dei pionieri della mtb in Europa, con una grande esperienza non solo della tecnica della mountain bike, ma anche dell’area dell’Alto Garda.

ebike sul garda

Il nostro tour preferito? Quello di lunedì 2 ottobre: porta a visitare due luoghi altamente suggestivi. Il primo è il Maso Naranch, ristrutturato 10 anni fa dagli attuali proprietari che ne hanno fatto un’azienda agricola biologica: la terrazza panoramica offre una vista mozzafiato! Il secondo è Forte Alto, un’antica fortezza usata durante la Prima Guerra Mondiale, dove verrà servito l’aperitivo.

Sì, perché ogni giorno sono previsti e inclusi nel prezzo colazione (per chi prenota il pacchetto con hotel), pranzo e aperitivo, naturalmente a base di prodotti tipici locali. Insomma, avrete tutta l’energia necessaria per testare i limiti delle vostre mtb elettriche.

ebike sul garda

La partecipazione è completamente flessibile: potete decidere se partecipare all’intero evento, dal 29 settembre al 2 ottobre, godendo anche dell’ospitalità in alberghi a 3 o 4 stelle; se prendere parte solamente ai 3 tour guidati; o anche se partecipare a un singolo tour.

Per le iscrizioni, e per maggiori informazioni sull’evento, consultate il sito ufficiale. E buone pedalate!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *