E-MTB Adventure nel Garda Trentino: 4 giorni fra natura e gastronomia a fine settembre
E-MTB Adventure Garda è un “evento esperenziale” della durata di 4 giorni (29 settembre – 2 ottobre), tutti dedicati alla scoperta del territorio e della cucina dell’Alto Garda, in sella a mountain bike elettriche.
La zona del Garda Trentino è giustamente conosciuta in tutta Europa per i suoi panorami, la sua gastronomia e la sua ospitalità. Il mezzo migliore per conoscerla? La mountain bike ovviamente, e in particolare una mtb a pedalata assistita, messa a disposizione dei partecipanti all’E-MTB Adventure Garda.
Sia chiaro, anche con una mtb elettrica è necessario pedalare e fare un po’ di fatica: una situazione perfetta, perché avrete l’appetito necessario a godere delle qualità culinarie dell’Alto Garda. Ogni giorno infatti è prevista una colazione (per chi prenota il pacchetto con hotel), un pranzo e un aperitivo, tutti a base delle specialità del luogo. Qualche esempio? Il pranzo di sabato è a base di carrè di maiale al forno con polenta e contorni; in quello di lunedì si potrà gustare la polenta tartufata, e le lasagne porri e patate della val di Gresta.
Per evitare faticosi spostamenti, tutti i tour partono dalla stessa cittadina, Torbole sul Garda, andando a esplorare ogni giorno una zona diversa. Sarà possibile scegliere fra una versione più facile e una più difficile di ciascun tour, ma entrambe le versioni garantiscono panorami stupendi sul lago di Garda, boschi vestiti a festa per l’autunno, e buona compagnia.
Protagoniste del secondo giorno sono le falesie della Valle del Sarca, scolpite migliaia di anni fa da un ghiacciaio, che ha lasciato dietro di sé anche enormi distese di massi, le Marocche. Un ambiente decisamente insolito e particolare, in cui entrare con rispetto grazie alle ecologiche mtb elettriche.
Questi sono solamente alcuni esempi di ciò che potrete ammirare durante i tre giorni di pedalate: potremmo scrivere ancora a lungo, ma le parole restituiscono solo una pallida impressione della bellezza dei posti.
Le montagne e i boschi sono gli elementi che più rendono attraente un paesaggio; sono anche quelli che rendono solitamente più arduo pedalare. Non per chi può godere dell’aiuto di un piccolo motore elettrico, e di guide esperte del territorio, durante E-MTB Adventure Garda, dal 29 settembre al 2 ottobre.
Cliccate qui per le iscrizioni e per avere maggiori informazioni.
ciao a tutti, mi chiamo MARCO e, con mia moglie Emy, siamo due appassionati bikers ( il nostro livello di preparazione è mediobasso; nel senso che non abbiamo mai affrontato percorsi particolarmente difficoltosima, scelto sempre quelli che ci permettevano di pedalare tranquillamente da turiti in gita), detto questo, ci interessa essere informati sulle novità dei “lavori che verranno eseguiti x la pista ciclabile che percorrerà il periplo del lago appunto per poterla percorrere non appena possibile.