Campionati di Ciclomeccanica, Milano, domenica 1 ottobre

29 Settembre 2017

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Domenica 1 ottobre, a Milano, si terranno i Campionati Scatenati di Ciclomeccanica, ospitati da Ciclofficina Ciclo l’Hub, seguiti da un’asta benefica in cui saranno battute le bici ri-generate durate le gare.

Una sfida tra ciclo meccanici dilettanti in ricordo di Sheldon Brown, grande appassionato, che non ha mai rinunciato alla bicicletta nonostante fosse affetto da sclerosi multipla.

Dalle h.10.00 le squadre si sfideranno aggiustando i mezzi a pedali classificati in base ai diversi gradi di difficoltà di riparazione.

La competizione vuole essere anche un’occasione di festa e condivisione: dalle h.17.00 musica dal vivo e la possibilità di gustare un aperitivo proposto da I Dolci del Paradiso, catering sociale.

Dalle h.18.30 le biciclette ri-generate saranno oggetto di un’asta benefica alla quale i cittadini sono invitati a partecipare. Il ricavato servirà per finanziare un progetto di formazione ciclo meccanica della durata di 50 ore, dedicato ai ragazzi dell’IPM Cesare Beccaria già coinvolti positivamente in un precedente laboratorio estivo.

I Campionati Scatenati di Ciclomeccanica si terranno negli spazi di CN l’Hub, in via Luigi Mengoni, 3, a Milano, sede di Ciclo l’Hub e dell’associazione Comunità Nuova organizzatrice dell’evento insieme a Ciclofficina Balenga, Upcycle e la Stazione delle Biciclette

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti