Contro l’inquinamento… “la bicicletta funziona”

20 Ottobre 2017

Periodicamente il problema dell’inquinamento arriva sulle prime pagine dei giornali, come in questi giorni. Seguono dichiarazioni più o meno roboanti da parte dei politici, fino alla prossima crisi che mette di nuovo le PM10 sotto il tappeto. Ma tutti continuiamo ad ammalarci lentamente.

smog italia

Il cambiamento vero arriva grazie all’impegno quotidiano e costante, a volte silenzioso e a volte no, di associazioni come la FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che inizia in questi giorni la campagna di tesseramento per il 2018.

tessera fiab 2018

Lo slogan della campagna non potrebbe essere più semplice: “La bicicletta? Funziona!”. E in effetti è così, come sanno bene i cittadini olandesi, danesi, tedeschi, ma anche bolzanini, pesaresi e ferraresi che usano la bici tutti i giorni. Aiutando tutti, anche gli automobilisti, a respirare meglio e a muoversi più velocemente.

FIAB ha al momento circa 18mila iscritti. La corrispondente federazione tedesca ADFC ne ha 165mila. È chiaro che quando la presidente della ADFC si rivolge ai politici tedeschi ha un peso molto rilevante. Aiutiamo la FIAB a diventare ancora più forte.campagna tesseramento FIAB

 

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti