MENU

Un nuovo bike park nel cuore dell’Umbria

News, Rubriche e opinioni • di 7 novembre 2017

bike park Umbria

Questa volta non sono qui a descrivere un percorso o itinerario da pedalare in Umbria, ma bensì a raccontare il coraggio di 3 ragazzi.
Loro sono Mattia, Lorenzo e Andrea che stanno realizzando il loro sogno: aprire un bike park. Sì avete capito bene, un bike park nel cuore dell’Umbria, in una zona “vergine” da questo punto di vista, dove ci sono tanti itinerari, ma mai nessuno si era mai spinto a cosi tanto. Loro sono 3 ragazzi giovani e appassionati di BMX e MTB ed hanno avuto questa idea, si sono rimboccati le maniche, e pala e piccone hanno realizzato le loro piste.

bike park Umbria

Il bike park ha un unico scopo: divertimento, sia per i principianti, per bambini ed anche per i più esperti.
Le piste sono immerse nel verde dell’ Umbria, nella zona collinare del comprensorio amerino, in località Toscolano, a due passi dalla tenuta del Sig. Mogol e all’interno del territorio dell’Agriturismo “La Cristalla”, dove oltre al bike park avrete la possibilità di mangiare, riposare e tutto ciò che vi potrà offrire la struttura.

bike park Umbria

Caratteristiche tecniche:
• linea dirt jump (pro line) con partenza dal bosco, con la prima parte costituita da parabole, dossi e step down (iron Matthew) per poi svilupparsi nella parte principale del park con una parabola enorme, salto dirt (Andrew 4 president) e step up con soft landing (Benzo is crazy).

bike park Umbria

• pumptrack: pista ideale per imparare uno stile di guida fluido. Si impara a fare meglio le curve e i salti, si allena il fisico sfruttando la spinta di braccia e gambe.
Perfetta per i bambini e gli amatori per prendere confidenza con il mezzo ma anche per i professionisti.

La mascotte

Le piste e le rampe

Mattia, Andrea, Lorenzo, sono istruttori professionisti di mountain bike ed offrono lezioni sia a singoli che a gruppi su prenotazione.

Come raggiungerlo:
Strada provinciale 37, 05020 Avigliano umbro, Terni, Italia
Presso centro accoglienza croce rossa uscita precedente al CET ( Centro Europeo Toscolano ) agriturismo la Cristalla.
Il bike park Gallo si trova ad un’ora da Roma, a 30 minuti dal casello di Orte, direzione Amelia-Castel dell’Aquila.

Tanta passione, tanta voglia di fare e di divertirsi, queste sono le loro caratteristiche, pronti ad accogliere tutti coloro che si vorranno cimentare in questa disciplina sportiva molto adrenalinica. Il parco è in continua evoluzione con previsti ampliamenti delle varie piste e a breve l’apertura di una pista per cross country.

Social:
Facebook
Instagram

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *