Domenica 13 maggio torna Bimbimbici in 150 città italiane

10 Maggio 2018

Se una cosa la impari a fare da bambino, poi non la dimentichi più. Ad esempio pedalare; o, ancora meglio, usare la bici per i tuoi spostamenti quotidiani in città. E c’è una bella differenza fra i due concetti.

bimbimbici

Per questo è importante partecipare – insieme ai propri figli, per chi ne ha – a Bimbimbici, l’annuale iniziativa FIAB dedicata ai più piccoli, giunta ormai alla 19° edizione. Più di 150 città italiane sono coinvolte, e domenica 13 maggio vedrà tante persone scoprire o riscoprire la mobilità attiva.

Tutti insieme, in allegria, si pedalerà lungo percorsi urbani, per riappropriarsi delle strade come spazi di condivisione per tutti, anche per i più piccoli e i più deboli.

I bambini potranno pedalare in sicurezza; i più grandi dovranno invece riflettere e sfruttare la giornata come trampolino di lancio per un maggiore impegno a favore della mobilità attiva.

“Oggi più che mai abbiamo bisogno di far crescere una nuova generazione di cittadine e cittadini, che abbiano una consapevolezza dell’importanza dell’ambiente che li circonda e di quanto le azioni personali, come prendere la bicicletta per andare a scuola, possono fare la differenza tra una città inquinata e una sana. La giornata di Bimbimbici non è solo una festa per le famiglie: è il modo di seminare idee belle per le città”, dice Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB.

Ad essere coinvolti in prima linea saranno i 69 Comuni Ciclabili individuati da FIAB durante gli ultimi mesi, che sono stati invitati a organizzare eventi legati all’iniziativa Bimbimbici.

Per maggiori informazioni sugli eventi organizzati nelle più di 150 città italiane coinvolte, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa: bimbimbici.it

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti