Shimano STEPS: arriva la nuova app E-Tube Ride per smartphone

17 Dicembre 2018

Uno dei trend più chiari nell’evoluzione delle bici elettriche negli ultimi anni è stata la tendenza verso la semplificazione estetica dei componenti. Motore e batteria sempre meglio integrati nel telaio, e unità di controllo sul manubrio sempre più piccole o addirittura non presenti.

Shimano STEPS fa ora un ulteriore passo in questa direzione con la pubblicazione di una app pensata per gestire il motore direttamente dallo smartphone, rendendo il “computerino” di bordo superfluo.

La app è compatibile con tutti i sistemi Shimano STEPS disponibili sul mercato. La flessibilità del touchscreen ha permesso di realizzare varie schermate ancora più ottimizzate, con informazioni più precise e link ad approfondimenti sul web in caso di rilevazione di problemi (come ad esempio la perdita di allineamento del sensore di velocità).

La app si connette al sistema tramite Bluetooth: per questo è necessario acquistare un dispositivo bluetooth (EW-EN100) per abilitare questa tecnologia sui motori Shimano STEPS.

La app E-Tube Ride è disponibile sia per Android che su Apple Store.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti