Velo-city 2019 torna a Dublino

Dopo l’appuntamento del 2018 a San Paolo, in Brasile, Velo-city quest’anno torna in Europa, nella città di Dublino.
La 39esima edizione della più grande conferenza mondiale a tema mobilità in bicicletta si terrà dal 25 al 28 Giugno all’interno del nuovo centro congressi “Convention Centre Dublin”.

Velo-city_Dublin

Velo-city è l’appuntamento annuale più atteso dagli esperti del settore della mobilità ciclistica, delle innovazioni in bicicletta, della cultura e della società a due ruote e a pedali.
Un evento imperdibile per coloro i quali si occupano di progettare città a misura di bicicletta, di mobilità urbana e di tutti gli aspetti che ruotano attorno al mondo bici.

Velocity si tiene ormai dal 1980, quando l’’European Cyclist Federation (ECF) organizzò per la prima volta la conferenza nella città tedesca di Bremen. Il successo di pubblico riscontrato negli anni ha portato l’ECF, di cui FIAB Onlus è partner, a continuare su questa strada.

Il tema dell’edizione 2019 di Velo-City sarà “Cycling for the Ages (la bicicletta per tutte le età  – ndr), quindi un focus su come incoraggiare e rendere accessibile a tutti l’uso della bicicletta, indipendentemente dall’età, dalla razza e dalle disabilità.

Velo-city_2019-Dublin_Bike_Sharing

Dublino si presta particolarmente a ospitare un evento a tema biciclette grazie alle sue bellezze storiche e alla scala umana che caratterizza la città. La capitale dell’Irlanda oltre a essere stata nominata “Città della letteratura” nel 2010 può contare anche sul prestigioso riconoscimento di essere l’unica capitale al mondo con il ruolo di UNESCO Biosphere Reserve.

La città di Dublino già nel 2005 aveva ospitato Velo-city, da allora l’amministrazione si è concentrata sul raggiungimento di obiettivi specifici legati alla sostenibilità ambientale e all’aumento degli spostamenti in bicicletta. Dal 2005 a oggi il numero di ciclisti in città è aumento del 147%. I progressi della città non si fermano qui: l’amministrazione sta lavorando a una rete di percorsi ciclabili diffusi su tutta la città che possa coniugare sicurezza e i riconoscimenti UNESCO.

Velo-city_2019

Bikeitalia.it è orgogliosamente media partner dell’evento.

Coloro i quali siano interessati a registrarsi possono farlo direttamente sul sito, le iscrizioni effettuate entro il 1 Aprile beneficeranno di prezzi ridotti.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2019 consulta il sito web dedicato: www.velo-city2019.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *