MENU
viaggi girolibero

Shimano Gravel Alliance: 16 ciclisti alla scoperta dei sentieri gravel del Nord America

Gravel, News • di 22 Maggio 2019

La Shimano Gravel Alliance è costituita da un gruppo di 16 ciclisti provenienti da tutto il Nord America uniti dalla passione per le avventure in bicicletta. I membri del gruppo sono i più diversi, dalle vecchie guardie delle prime strade bianche alla nuova generazione di ciclisti gravel, tutti accomunati dall’utilizzo del nuovo equipaggiamento Shimano in modo da testare e mettere alla prova il nuovo gruppo GRX interamente dedicato al mondo gravel.

Shimano_Gravel_Alliance

I membri della Shimano Gravel Alliance si ritrovano più volte l’anno per scoprire ed esplorare nuovi percorsi gravel. Ai 16 avventurieri che ci sia pioggia o sole non importa, l’importante è godersi il divertimento della guida su terreni impervi e ghiaiosi.

La Shimano Gravel Alliance pedala lungo i sentieri urbani della California fino alle ampie strade aperte del Midwest. I membri del gruppo hanno il compito di ricercare strade di ghiaia dimenticate e sentieri trascurati per metterli in rete e farli conoscere ad altri ciclisti, il tutto mentre si attraversa il territorio ricco di paesaggi differenti del Nord America.

Shimano_Gravel_Alliance

Il gruppo di ciclisti gravel si è già riunito una prima volta per scoprire i territori attorno alla capitale Washington DC. Qui il racconto della prima uscita






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *