Pirelli torna a credere nel settore bici e punta sul cicloturismo
Pirelli, azienda italiana leader mondiale nella produzione degli pneumatici torna a credere nel mondo delle biciclette e lo fa in un modo inedito, puntando sul turismo esperienziale e in particolare sul cicloturismo. La nuova iniziativa si chiama Cycl-e around e prevede il noleggio di bici a pedalata assistita per visitare interi territori e città d’arte.
Il servizio offerto da Pirelli è già presente in Svizzera, Lombardia e Veneto grazie a convenzioni con strutture ricettive selezionate che offrono il noleggio di una flotta di bici elettriche per visitare in più giorni i territori in cui passare le vacanze.


Venerdì 20 settembre l’azienda ha presentato il primo tour guidato della città di Milano, con focus le architetture della città, realizzato in collaborazione con Bike e The City, primo operatore milanese ad organizzare tour guidati della città in bicicletta. L’idea è che lo stesso servizio già sperimentato in realtà prettamente turistiche possa essere declinato in modo alternativo anche in città, ad esempio realizzando una visita guidata alle grandi attrazioni e trasformazioni architettoniche presenti nel panorama urbano milanese.
L’iniziativa di Pirelli unisce il turismo esperienziale con il relax e il piacere dell’ attività all’aria aperta che solo la bicicletta può offrire. I tour con Pirelli Cycl-e around sono anche un’occasione per provare delle biciclette elettriche ad alto contenuto tecnologico, prendere confidenza col mezzo e magari chissà, cominciare a considerare la bicicletta come un vero mezzo di trasporto alternativo all’auto.