MENU

Pirelli torna a credere nel settore bici e punta sul cicloturismo

News • di 27 Settembre 2019

Pirelli, azienda italiana leader mondiale nella produzione degli pneumatici torna a credere nel mondo delle biciclette e lo fa in un modo inedito, puntando sul turismo esperienziale e in particolare sul cicloturismo. La nuova iniziativa si chiama Cycl-e around e prevede il noleggio di bici a pedalata assistita per visitare interi territori e città d’arte.

Il servizio offerto da Pirelli è già presente  in Svizzera, Lombardia e Veneto grazie a convenzioni con strutture ricettive selezionate che offrono il noleggio di una flotta di bici elettriche per visitare in più giorni i territori in cui passare le vacanze.

Pirelli Cycl-e around

Venerdì 20 settembre l’azienda ha presentato il primo tour guidato della città di Milano, con focus le architetture della città, realizzato in collaborazione con Bike e The City, primo operatore milanese ad organizzare tour guidati della città in bicicletta. L’idea è che lo stesso servizio già sperimentato in realtà prettamente turistiche possa essere declinato in modo alternativo anche in città, ad esempio realizzando una visita guidata alle grandi attrazioni e trasformazioni architettoniche presenti nel panorama urbano milanese.

L’iniziativa di Pirelli unisce il turismo esperienziale con il relax e il piacere dell’ attività all’aria aperta che solo la bicicletta può offrire. I tour con Pirelli Cycl-e around sono anche un’occasione per provare delle biciclette elettriche ad alto contenuto tecnologico, prendere confidenza col mezzo e magari chissà, cominciare a considerare la bicicletta come un vero mezzo di trasporto alternativo all’auto.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *