Lazer Genesis: il casco per bici da corsa più leggero di sempre - Bikeitalia.it

Lazer Genesis: il casco per bici da corsa più leggero di sempre

12 Dicembre 2019

Lazer è un’azienda belga con esperienza centennale nella realizzazione di caschi per bici e ha appena presentato il suo casco più leggero di sempre: il Lazer Genesis. Il casco in questione pesa solo 189 grammi ed è disponibile in una versione superleggera e in una più votata al comfort.

Sappiamo benissimo che quando pedaliamo è importante indossare accessori e capi che permettano di muoverci in maniera comoda ma che allo stesso tempo sappiano proteggerci e il casco non fa eccezione in questo. La grande sfida infatti è riuscire a costruire caschi che siano leggeri ma che allo stesso tempo soddisfino le rigorose normative in ambito di sicurezza stradale e protezione dagli impatti con il suolo. 

Lazer Genesis

La versione superleggera del sistema brevettato Advanced Rollsys System® di Lazer assicura una facile regolazione a 360 ° mentre la tecnologia Adjustable Head Basket garantisce una vestibilità perfetta e confortevole. Lazer Genesis è caratterizzato da un’ingegnosa canalizzazione della ventilazione che massimizza l’efficienza di raffreddamento durante le uscite più calde. Sono inclusi due set di imbottitura, Race e Comfort, il primo abbatti-grammi il secondo per aumentare il comfort.

Il brevetto Aeroshell, disponibile come opzione di montaggio, conferisce al Lazer Genesis l’aspetto di un casco aerodinamico, tra i piu leggeri della categoria. Durante le uscite più fredde infatti, l’Aeroshell può essere utilizzato come copertura protettitva dagli elementi.

Il nuovo Lazer Genesis rispetta tutti i principali standard di qualità (CE, CPSC e AS) e sarà commercializzato in due versioni, con e senza MIPS.

Il Lazer Genesis ha debuttato durante l’UCI World Championship nello Yorkshire (Regno Unito) e sarà utilizzato con orgoglio da Team di alto livello come Jumbo Visma, Sunweb e Corendon-Circus.

Il prezzo sarà di 219,95€ (Non MIPS) e 239,95€ (MIPS). Sarà disponibile nei negozi da Gennaio 2020

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti