Cyclando: parti in bici con un click

26 Febbraio 2020

La scelta di fondare Cyclando è nata da un’idea precisa: usare la tecnologia per rendere più accessibile a tutti il mondo del cicloturismo. Questa piattaforma infatti è in grado di raggruppare molte più proposte di viaggio, assicurandoti di trovare con più facilità l’esperienza di viaggio che hai sempre sognato.

Che cos’è Cyclando

Cyclando è una piattaforma digitale che aggrega numerose proposte di viaggi, con l’obiettivo di diventare il riferimento online per la ricerca e l’acquisto di viaggi in bicicletta. L’idea innovativa che sta alla base di questo progetto è quella di creare qualcosa di rivoluzionario nel mondo del cicloturismo, rispondendo appieno alle esigenze di tutti gli appassionati di bici e non solo.

Cyclando CLICK AND RIDE – Esperienze

Sono principalmente 3 i tipi di esperienze proposte:
viaggi avventura – in cui gli utenti possono scaricare tracce GPS per i loro viaggi. Cyclando in questo caso funge da “navigatore evoluto” che permette di trovare e prenotare hotel e individuare luoghi di interesse;
viaggi self-guided – con proposte di tour operator locali di tutta Europa. In questo caso gli utenti possono acquistare un viaggio con pernotti, trasporto bagagli, noleggio bici e traccia GPS;
viaggi guided – in cui gli utenti acquistano un viaggio di gruppo accompagnato da guide esperte e qualificate.

Per ogni tipologia di viaggio Cyclando propone una scheda dettagliata, con le tappe, il livello di difficoltà, la possibilità di viaggiare in bici o in ebike, il tour operator che organizza il viaggio e la possibilità di prenotare in modo estremamente semplice, con un solo click.

Cyclando

Il team che ha fondato Cyclando è composto da esperti di viaggi e di tecnologia, quotidianamente al lavoro per creare una piattaforma sempre più completa e performante: i due ingredienti che non mancano nella famiglia di Cyclando sono competenza ed entusiasmo.

I viaggi in bici

Cyclando fornisce numerose proposte di viaggi in bici in tutta Europa: dai più classici tour cittadini, alle vacanze in bici per esperti o neofiti, alle MTB, alle bici da corsa, ai tour in bici e barca, fino ad arrivare alle sole tracce GPS per i bikepacker.

L’aspetto più innovativo di Cyclando è quello di riuscire a semplificare al massimo il processo di vendita dei viaggi, spacchettando tutte le diverse combinazioni del viaggio, in modo tale che sia il motore di ricerca del programma ad indirizzarti verso l’esperienza più adatta alle tue esigenze e non viceversa. Inoltre, grazie all’integrazione di mappe di alta qualità, questa piattaforma ti permette di valutare e scegliere con più precisione l’itinerario più idoneo a soddisfare le tue aspettative: è in questo modo che Cyclando fornisce un servizio rapido ed efficace a tutti gli amanti dei viaggi in bici.

cyclando

Gli utenti, dopo essere approdati sul sito web Cyclando, possono selezionare attraverso un motore di ricerca semplice ed intuitivo la destinazione del loro viaggio, oppure possono navigare attraverso le proposte già presenti in home page.
Una volta selezionato il paese di destinazione, oppure la regione di interesse, il motore di ricerca restituirà tutti i risultati disponibili sul territorio e, attraverso una barra di navigazione laterale, si potranno ulteriormente affinare i risultati in base alla tipologia di viaggio e/o mezzo, ovvero bici, bici da corsa, oppure mountain bike. Non mancano la combinazione bici e barca, le possibilità di trekking e le ebike.

L’obiettivo è di offrire la più ampia scelta di viaggi in bici organizzati e, per farlo, è stata unita la passione per le due ruote a quella per la tecnologia. I viaggiatori quindi, si interfacciano direttamente con il tour operator locale acquistando i tour al loro miglior prezzo, ma con la garanzia e l’esperienza intermediata da Cyclando.

I consigli

Negli ultimi anni si è parlato sempre più spesso di cicloturismo: conoscere il mondo della bicicletta è fondamentale per accostarsi a questo nuovo modo di viaggiare, più lento e autentico. Uno dei plus della bici è che ti permette di percorrere in modo green e autonomo anche distanze considerevoli, senza mai rinunciare ad un contatto diretto con le persone e i luoghi che stai attraversando. Partire in sella ad una bici può portare notevoli benefici sia al tuo fisico che alla tua mente, scoprendo una dimensione del viaggio nuova e più intima.
Non tutti però partono con lo stesso livello di esperienza e di allenamento fisico: ci sono i viaggiatori esperti e i neofiti che si accostano a questo mondo step by step.

Su Cyclando si trovano proposte di viaggio adatte ad ogni esigenza. A chi inizia, consigliamo gli itinerari in Olanda, nella Valle della Loira e alla scoperta del Danubio, se invece sei un viaggiatore esperto ti consigliamo i viaggi self-guided in zone in cui il cicloturismo non è ancora molto diffuso come l’Albania, le Repubbliche Baltiche, la Scozia e la Finlandia. Non mancano anche le offerte per il cicloturismo in Italia, ad esempio in Sicilia tra l’Etna e Taormina, l’itinerario che collega il Lago di Garda, con il Lago Maggiore, la Valle Umbra, il percorso che unisce Nizza e Genova, l’immancabile Delta del Po, la splendida ciclabile della Drava e l’itinerario che unisce St. Moritz a Milano.

cyclando

Cyclando però è anche un portale che unisce e offre i migliori tour ai trekker che desiderano percorrere la via Francigena in diverse tappe, il Cammino di Santiago, le Langhe tra vigneti e castelli, la Foresta Nera, la fiabesca Cornovaglia e la meravigliosa Baviera. Gran parte degli itinerari sono stati pensati sia per chi viaggia in bici, sia invece per chi utilizza le bici elettriche, semplificando quindi il percorso. Per chi desidera invece una tipologia di viaggio specifica, sono presenti anche gli itinerari in MTB che presentano quindi percorsi sterrati e tratti di livello più difficile, oltre ai tour in bici da corsa, perfetti per chi invece preferisce l’asfalto.

Cyclando è fruibile sia da desktop che da mobile e vuole creare un punto di incontro digitale per mettere in contatto i viaggiatori con i tour operator: l’obiettivo è semplificare il processo di acquisto rendendolo più agevole. Cyclando si arricchisce ogni mese di nuovi itinerari da vivere in sella: entrare a far parte della community è alla portata di tutti, basta scegliere con un click la tua prossima meta di viaggio in bicicletta.

(contenuto sponsorizzato)

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Masterclass in Biomeccanica del Ciclismo
1.499
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti