Cesenatico: la bici del Tour di Marco Pantani ritorna a casa nel giorno del suo compleanno

13 Gennaio 2021

Qualche settimana fa aveva fatto notizia la vendita all’asta, per la cifra di 66 mila euro, della bici Bianchi utilizzata da Marco Pantani nel suo ultimo Tour de France pedalato, quello del 2000. Se l’era aggiudicata una cordata guidata dal ct della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, con l’intenzione di darle una destinazione pubblica, donandola allo Spazio Pantani di Cesenatico.

E la consegna ufficiale della bici, come confermato nella giornata di martedì 12 gennaio 2021 su Facebook dallo stesso Cassani, ci sarà oggi – 13 gennaio 2021 – giorno in cui Marco Pantani avrebbe compiuto 51 anni:

“Questo era il nostro intento: acquistare cose appartenute al grande scalatore per consegnarle al museo Pantani affinché la memoria del pirata e delle sue imprese non si spengano mai. Questa bicicletta, come altri cimeli e ricordi, appartengono a tutti, soprattutto a chi ama il ciclismo”, ha scritto il ct della Nazionale di Ciclismo su Facebook.

E dunque, nel giorno de suo cinquantunesimo compleanno, la bici del Tour de France 2000 pedalata da Marco Pantani sarà donata al museo che porta il suo nome per poter essere custodita e valorizzata al meglio: “Questa bicicletta, spero, regalerà un sorriso a mamma Tonina”, conclude Cassani.

Bikeitalia corso in meccanica per biciclette

Masterclass in Meccanica

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti