Bici

L’ebike a noleggio per meno di 50 euro al mese (assistenza inclusa)

L’ebike a noleggio per meno di 50 euro al mese (assistenza inclusa)

Il segmento delle ebike sta crescendo sempre di più. Molte persone stanno scoprendo le due ruote per spostarsi in città e la pedalata assistita consente di poterlo fare con il minimo sforzo. Anche e soprattutto per andare al lavoro o fare le proprie commissioni, accorciando le distanze e ottimizzando i tempi. Per qualcuno però l’alto costo di acquisto e/o la necessità di fare manutenzione specifica rappresentano un freno e per comodità utilizza le ebike a noleggio.

Ebike a noleggio

Nel panorama dei soggetti che stanno puntando su questa forma di mobilità c’è il brand olandese Swapfiets, i cui mezzi sono caratterizzati da un’iconica ruota anteriore gommata di blu, che recentemente ha presentato la nuova Power 1: una ebike a noleggio per 50 euro/mese (49,90 per la precisione, ndr), riparazioni e assistenza incluse.

Swapfiets Power 1 ebike a noleggio

Questo ultimo modello di ebike entry level pensata per la città e di facile utilizzo è il frutto di un lavoro basato sui feedback degli utilizzatori del servizio. Fin dalla sua nascita, nel 2014, Swapfiets ha raccolto i feedback da parte della sua community – che oggi conta oltre 250 mila membri in Europa – registrando e analizzando ogni riparazione fatta sulle proprie bici del servizio di noleggio a lungo termine.

Assistenza e riparazioni incluse

Il ceo di Swapfiets Marc de Vries è contento del risultato: “Siamo incredibilmente entusiasti di lanciare la Power 1 perché crediamo cambierà le regole del gioco nel mercato delle e-bike. È la prima volta nel settore: una e-bike premium sviluppata appositamente per la città e disponibile a meno di 50 euro al mese, comprese le riparazioni e l’assistenza. La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle e-bike, offrendo le massime prestazioni a un prezzo imbattibile”.

Caratteristiche e disponibilità

La Power 1 è un modello single speed, monomarcia, facile da usare e da manutenere. L’ebike è alimentata da un sistema Shimano E5000 con tre livelli di assistenza, velocità massima di 25 km/h; la batteria è rimovibile e ha un’autonomia massima di 80 chilometri; il telaio ribassato è in alluminio, il peso della bici completa si attesta attorno ai 26 chili. Il servizio di riparazione, in caso di problemi tecnici, è garantito da Swapfiets entro 48 ore.
Il servizio di noleggio a lungo termine dell’ebike Power 1 è attualmente disponibile in Europa ad Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Anversa, Gent, Mechelen e Copenaghen. A Milano sarà lanciata a inizio ottobre, mentre nelle altre città europee arriverà entro metà novembre.

Masterclass in Meccanica Ciclistica

Trasforma la tua passione in una professione

Scopri di più

Commenti

  1. Avatar Ett ha detto:

    Mi incuriosisce l’unico rapporto. A Milano potrebbe funzionare, in altre cittá no, però si deve provare, come per tutte le e-biciclette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *