Credete nel potenziale della bicicletta come mezzo per trasformare la società e affrontare le sfide del futuro? Volete partecipare a un summit mondiale in cui condividere idee per dare forma a questo cambiamento? È aperta la call for abstracts di Velo-City 2023.
In testa al cambiamento
Velo-city 2023, la principale conferenza mondiale sulla mobilità ciclistica organizzata da ECF – European Cyclists’ Federation, ha aperto la “call for abstracts” per raccogliere idee ed esperienze provenienti da tutto il mondo.
L’evento si terrà a Lipsia dal 9 al 12 maggio 2023 ed è l’occasione giusta per raccontare e discutere le migliori pratiche di sviluppo e promozione della ciclabilità.
Per partecipare come relatori basta inviare il proprio abstract nella sezione apposita del sito: avete tempo fino al 3 novembre 2022.
La call for abstracts per questa edizione include anche una categoria Academics, dedicata a ricercatori e accademici: congiungere ricerca e pratica è fondamentale per seguire gli sviluppi della mobilità ciclabile nel mondo ed esprimerne il potenziale.
Il tema di quest’anno è Leading The Transition: la bicicletta è una soluzione semplice ai problemi più complessi, per una transizione verso una società più equa e resiliente.
L’uso della bicicletta su larga scala riduce la dipendenza energetica, diminuisce l’impronta climatica dei trasporti e crea nuove opportunità di lavoro in economie sostenibili.
I macro-temi dell’edizione 2023
- Strong leadership for action – capacità di comunicare e rappresentare idee ambiziose;
- Redefining public space – ripensare lo spazio stradale e costruire le infrastrutture del futuro;
- Working together towards equitable environments – esprimere il potere della collaborazione tra cittadini, autorità e portatori di interesse per ambienti più sicuri, equi e inclusivi;
- Creating mobility systems of the future now – strumenti e politiche per offrire alle persone un sistema di mobilità inclusivo e sostenibile, anche attraverso soluzioni innovative;
- Towards climate neutral economies – sviluppare un sistema economico a prova di futuro attraverso le potenzialità della bicicletta.
L’organizzazione di Velo-City propone questo macrotema con particolare interesse verso le esperienze di bikenomics e di promozione del cicloturismo; settore che in Italia ha generato 4 miliardi di € di indotto nell’ultimo anno.
Tutte le informazioni utili sono reperibili sulla pagina web di VeloCity 2023.
Ricordatevi: per candidare il vostro progetto sulla ciclabilità avete tempo fino al 3 novembre 2022!
It’s that time of the year again, Velo-citizens. #VC23
— Velo-city Conference (@VelocitySeries) September 21, 2022
?Our Call for Abstracts is now open! ?
Share your best practices, expertise, data, innovation or analysis related to this year’s main theme, #LeadingTheTransition.
➡️https://t.co/fJbbQXlUlt pic.twitter.com/E4HmWcLaZ1
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati