Eventi

BAM! Torna il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

Migliaia di viaggiatori in bicicletta sotto lo stesso cielo: a Mantova: dal 9 all’11 giugno 2023 torna BAM!, il più grande raduno europeo di cicloviaggiatori.
La formula è semplice: partire da casa in bicicletta per arrivare tutti nello stesso posto, condividendo strade, storie, passioni e soprattutto la voglia di andare lontano.

bam raduno mantova

Un punto di ritrovo per chi viaggia in bici

BAM!, nato nel 2015 e arrivato alla nona edizione, è molto più di un evento.
È il ritrovo di un movimento, un punto di riferimento culturale per tutti coloro che vivono la bicicletta non in ottica sportiva, ma come esperienza e come occasione di conoscenza di persone e di luoghi.
E ogni anno infatti al BAM! arrivano persone, bici e animali di ogni genere e di ogni tipo, tutti accomunati dalla voglia di pedalare, esplorare e condividere.

Ci si arriva pedalando, da casa o con l’aiuto dei mezzi pubblici. È stato calcolato, in maniera molto approssimativa e altrettanto emozionante, che in occasione dell’ultima edizione siano stati percorsi in bici dai partecipanti almeno 200.000 km totali per arrivare a Mantova.

Cosa succede al BAM?

Incontri, musica, workshop, pedalate: dal venerdì sera alla domenica pomeriggio il programma segue due linee.
Per chi vuole partecipare, le giornate sono fitte di workshop, incontri con viaggiatori, artisti, aziende e tutti coloro che hanno una storia di viaggio da condividere.
Per chi invece vuole vivere BAM! con uno spirito più rilassato, non manca mai la musica, una birra, la possibilità di esplorare il territorio o semplicemente di godersi la bellezza del luogo.
In crescita anche la presenza di viaggiatori dall’estero, che sempre più spesso inseriscono BAM! nel loro viaggio in Italia.

bam raduno cicloviaggiatori

Pedalare verso il futuro

BAM! è anche un’occasione preziosa per fare il punto, ogni anno, su un movimento che cresce sia numericamente, sia come tipologia di appassionati, coinvolgendo sempre più giovani e donne, non sempre rappresentati negli eventi classici.
Anche le aziende e i territori arrivano a BAM! per incontrare una grande community in continua evoluzione, confermando che il turismo slow rappresenta una concreta opportunità di sviluppo per territori e aziende.

Quest’anno come sempre BAM! sarà ricco di storie magnifiche, spesso vissute da persone comuni che hanno semplicemente deciso di pedalare lontano.
BAM! è un evento gratuito, con obbligo di registrazione online: i posti tenda, limitati, saranno presto in vendita.

Link al sito www.bameurope.it per maggiori informazioni

Meccanica di Emergenza per Biciclette

Corso Online

Scopri di più

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *