Einstein va in bici in Brasile

Einstein va in bici in Brasile

Einstein va in bici in Brasile

Einstein va in bici in Brasile

EINSTEIN_IN_BICICLETTA_BY_EDUARDO_KOBRA

Che cosa ci fa Albert Einstein su un muro di San Paolo del Brasile? Che domande: va in bicicletta. Lo street artist Eduardo Kobra – noto in tutto il mondo per i suoi murales multicolor a motivi geometrici – si è ispirato alla famosa foto in bianco e nero dello scienziato immortalato in sella a una bici e l’ha reintepretata a modo suo. L’opera campeggia su un muro in via Oscar Freire, come riporta il sito di ciclismo urbano brasiliano Vá de Bike.

EINSTEIN_IN_BICICLETTA_BIANCO_E_NERO

Eduardo Kobra, in una breve videointervista, dichiara di aver realizzato questo murale per promuovere la mobilità ciclistica: “Sono un ciclista, ho due bici e sono convinto che si debba fare di più per la sicurezza di chi pedala. Si tratta di un lavoro a lungo termine che intendo portare avanti per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema”.

E chissà che un altro soggetto a tema ciclistico non compaia, prossimamente, anche da noi in Italia dove l’artista ha già realizzato alcune opere di street art, molto probabilmente sì, come traspare dalle parole dell’artista: “Farò opere di questo genere anche in altri posti, anche fuori dal Brasile”, sostiene Kobra.

“La vita è come andare in bicicletta: per stare in equilibrio devi muoverti”. Lo diceva Einstein – e lo dimostrava in quella celebre foto in bianco e nero del 1933. E oggi continua a dimostrarlo pedalando “a colori” su un muro di San Paolo del Brasile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *