Ultramontane: il milm sulla mountain bike

25 Gennaio 2012

ultramontane-mountain-bikeUltramontane è un documentario sulla mountain bike girato da Derek Dix e Connor MacLeod. I due biker, appassionati da oltre dieci anni, raccontano di aver visto questo mondo evolversi e diventare sempre più popolare, per questo hanno ricercato nel tempo i momenti ed i luoghi più desolati per le loro escursioni.
“La bassa stagione è un concetto legato soprattutto agli sport invernali, in cui le condizioni atmosferiche sono determinanti, ma fortunatamente con la mountain bike si può pedalare in qualsiasi periodo dell’anno.”

Per girare le riprese la maggior parte dei biker migra verso mete più calde per esigenze pubblicitarie, ma non tutti possono permettersi questo lusso. Ultramontane nasce quindi da questo bisogno: rappresentare la mountain bike, il free-ride, “fuori stagione”, lontano dai riflettori. Le scene sono state girate tutte in Canada nei pressi di Vancouver, in luoghi freddi e abbastanza innevati.
Il film è diviso in sei puntate che saranno trasmesse online ogni due settimane a partire dal 20 gennaio, la prossima quindi sarà il 3 febbraio.

Video Ultramontane

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti