Milano&Milano: la prima mostra fotografica #salvaiciclisti

mostra-fotografica-salvaiciclistiL’inaugurazione di Milano&Milano, la prima mostra fotografica #salvaiciclisti, di Sergio Coppola e Guia Bonvicini, è in programma venerdì 23 marzo alle ore 18.30 presso Chiamamilano, in largo Corsia dei Servi 11. La mostra rimarrà aperta fino all’1 Aprile dalle 12 alle 20.

Tema centrale dell’evento è il capoluogo lombardo, rappresentato in un mix di architettura, arte e fantasia, che permette al visitatore di migliorare il rapporto, talvolta negativo, tra i cittadini a la città. Gli autori, particolarmente sensibili al tema della mobilità sostenibile hanno aderito alla campagna #salvaiciclisti che promuove maggiori misure di sicurezza per chi si muove in biciletta, iniziativa appoggiata anche dal primo cittadino Giuliano Pisapia.

Gli autori, nonno e nipote, hanno rappresentato una Milano vista con gli occhi di due generazioni differenti ma allo stesso tempo complici. 36 fotografie frutto di elaborazioni al computer, altre della fusione ironica tra reale e fantasia. Da segnalare gli scatti dei tram storici costruiti nel 1927 con numerazione a partire dal N. 1501, dove la livrea del tram è stata cambiata utilizzando colori della scala pantone. E l’immaginazione conduce i vigili milanesi, i “ghisa”, tolti dalla nebbia tra le nuvole e misteriosi cartelli stradali, a gridare un messaggio nel cielo buio di una Milano addormentata: Salva i ciclisti!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *