Habcycle: Cicloturismo in Provincia di Lecce

Habcycle: cicloturismo in provincia di Lecce

20 Giugno 2012

Habcycle-lecceUn progetto ambizioso dai numeri significativi. E per una volta un network cicloturistico nel sud Italia, in Salento, e non nelle solite Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Si tratta di Habcycle (Holiday, Arts, Bike), l’iniziativa presentata ieri mattina che coinvolge la Provincia di Lecce e che mira alla realizzazione, almeno secondo i programmi, di una rete di 700 chilometri tra piste ciclabili e strade a basso traffico lungo le principali zone d’interesse storico, naturalistico e paesaggistico.

Dal parco di Porto Selvaggio alla Palude del Capitano, attraversando le masserie fortificate, la Grecia Salentina, fino al faro di Leuca per ammirare insieme il Mar Adriatico e il Mar Jonio, e poi ancora verso i luoghi della Terra d’Arneo e i comuni di Capo di Leuca, le coste della terra d’Otranto e la Valle della Cupa. Lungo i percorsi è prevista segnaletica dedicata, rastrelliere per il parcheggio delle biciclette e un Cycle Camp, un campeggio appositamente pensato per i cicloturisti.
Il sito web del progetto è ancora in fase di costruzione ma a breve è previsto l’inserimento di tutte le informazioni e la possibilità di scaricare la cartografia relativa agli itinerari raggiunti da Habcycle.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti