Romania: donne in bicicletta per “SkirtBike”

3 Agosto 2012

skirtbike-romania-biciSkirtBike, la manifestazione ciclistica urbana più popolare in Romania, è un’iniziativa del progetto VeloBello, lanciato dall’organizzazione Saua Bate sa Priceapa Iapa nel 2009, giunta quest’anno alla terza rassegna, che ha coinvolto sei città rumene.

Evento ciclistico unico nel suo genere, è dedicato esclusivamente alle donne e si tratta di una passeggiata in bicicletta in cui le cicliste sfilano esprimendo la propria personalità e perché no, femminilità, e hanno la possibilità di vincere premi tra cui cesti di vimini, accessori per la bicicletta, buoni sconto per fare shopping, dolci, consulenza medica, votate da una giuria per il vestito più originale, il sorriso, o la migliore posa.

Dopo il successo delle ultime due edizioni a Bucarest e Iasi, questo è il primo anno che vengono coinvolte più città contemporaneamente. La prima tappa si è tenuta a Bucarest e Iasi il 26 maggio, poi il 3 giugno ad Arad, a Sibiu e Timisoara il 24 giugno e a Baia Mare l’8 luglio. Il maggior numero di partecipanti è stato si è concentrato a Bucarest, dove si sono riunite oltre 400 cicliste.
L’obiettivo principale di SkirtBike è quello di incoraggiare le donne di tutte le età ad andare in bici e di sensibilizzare le amministrazioni comunali sull’importanza di favorire la mobilità in bicicletta, attraverso strutture ed interventi mirati che garantiscano anche le condizioni di sicurezza necessarie.

Sito web SkirtBike

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti