MENU
fancy women bike ride 2019

6 milioni di sterline per la rete ciclabile in Scozia

News • di 13 Dicembre 2012

scozia-bici

Un investimento di 6 milioni di sterline è stato stanziato dal governo scozzese per consentire il miglioramento ed il completamento della rete ciclabile nazionale, sia per quanto riguarda i principali itinerari cicloturistici sia in ambito urbano.
Non solo piste ciclabili ma anche formazione: con i fondi investiti infatti è prevista l’inaugurazione di un programma di insegnamento rivolto ai giovani per andare in bici in sicurezza ed incentivare gli spostamenti in bicicletta verso le scuole, uffici, ospedali e i centri urbani.
L’espansione della rete ciclabile urbana riguarderà in particolare Glasgow, in cui prossimamente si terranno i giochi del Commonwealth, ma anche Dundee, Kirkcaldy ed Edimburgo.

Il direttore esecutivo di Cycling Scotland si è detto soddisfatto del finanziamento ribadendo che questi soldi sono importanti non solo per la realizzazione dei tracciati ciclabili ma anche perché, grazie alla formazione di nuovi ciclisti attraverso il contributo di quattromila volontari, analogamente a quanto già avvenuto con l’iniziativa “Give Me Cycle Space“, sarà possibile auspicarsi un aumento delle biciclette in circolazione sulle strade scozzesi. Senza aver rassicurato i genitori dei ragazzi di aver offerto loro dei buoni insegnamenti – spiega – sarebbe più difficile proseguire in questo percorso virtuoso.

Fonte | Transport Scotland







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *