Velocity 2013 e programma “Cycling Visionaries Awards”

velocity-programmaDall’11 al 14 giugno si terrà a Vienna l’edizione 2013 di Velocity, la più importante conferenza mondiale sul ciclismo urbano. L’evento, organizzato dall’ECF (Federazione Ciclistica Europea), si tiene ogni anno in una città del globo tra quelle che si sono particolarmente distinte in materia di ciclabilità.

La novità dell’appuntamento di quest’anno a Vienna è il programma Cycling Visionaries Awards, ideato per premiare i migliori 20 progetti impegnati nella promozione della bicicletta come chiave per il futuro della mobilità urbana, ed inserirli nella regolare programmazione della conferenza. Particolare attenzione sarà rivolta alle idee e alle proposte dei giovani under 30.

Questi i temi su cui verteranno i progetti del programma Cycling Visionaries Awards: advocacy e sociale, ricerca e sviluppo, design e accessori, urbanistica, bici e arti. Velocity – ha commentato Raimund Stabauer, direttore dell’evento – è la più rinomata vetrina ciclistica internazionale, un’ottima opportunità per i giovani che hanno dei progetti interessanti da presentare per farsi notare.

A Vienna dall’11 al 14 giugno saranno presenti, oltre alle principali associazioni di settore, le figure di spicco del panorama ciclistico mondiale, da Janette Sadik Khan, commissario ai Trasporti della città di New York, ad Alain Flausch, responsabile della UITP (International Association of Public Transport), a Mikael Colville Andersen, di Copenhagenize, solo per dirne alcuni.
Le iscrizioni saranno accettate fino a marzo 2013.

Qui la pagina per la presentazione delle domande

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *