L'ultima trovata dei ciclisti londinesi: giubbini della polizia per rallentare le auto

L’ultima trovata dei ciclisti londinesi: giubbini della polizia per rallentare le auto

16 Aprile 2013

ciclisti-inglesi-poliziaA mali estremi estremi rimedi. Per indurre le automobili a rallentare dietro di loro i ciclisti di Londra hanno adottato una soluzione molto efficace: indossare dei giubbini catarifrangenti simili a quelli della polizia inglese. Sul retro della casacca è infatti stampata la scritta “POLITE – NOTICE – THINK BIKE”.

Secondo Nicky Fletcher, amministratore delegato di Equisafety – azienda produttrice di abbigliamento ad alta visibilità con sede a Wirral, nel Merseyside – i giubbini non sono fuorilegge e, anzi, i ciclisti della City fanno bene ad indossarli, se questo può servire a garantire loro maggiore sicurezza. Ovviamente la manager di Equisaety ha tutto da guadagnare nella diffusione dei suoi prodotti e recentemente ha registrato un boom di vendite grazie al passaparola tra i biker londinesi e le numerose menzioni ricevute da blog e riviste di settore.

Dalla parte dell’azienda si sono schierati molti ciclisti, uno dei quali – secondo quanto riportato dalla Fletcher – avrebbe dichiarato che indossando queste casacche sente come un “campo di forze” intorno a sé, a tutto vantaggio della sua sicurezza.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti