L’ultima trovata dei ciclisti londinesi: giubbini della polizia per rallentare le auto

ciclisti-inglesi-poliziaA mali estremi estremi rimedi. Per indurre le automobili a rallentare dietro di loro i ciclisti di Londra hanno adottato una soluzione molto efficace: indossare dei giubbini catarifrangenti simili a quelli della polizia inglese. Sul retro della casacca è infatti stampata la scritta “POLITE – NOTICE – THINK BIKE”.

Secondo Nicky Fletcher, amministratore delegato di Equisafety – azienda produttrice di abbigliamento ad alta visibilità con sede a Wirral, nel Merseyside – i giubbini non sono fuorilegge e, anzi, i ciclisti della City fanno bene ad indossarli, se questo può servire a garantire loro maggiore sicurezza. Ovviamente la manager di Equisaety ha tutto da guadagnare nella diffusione dei suoi prodotti e recentemente ha registrato un boom di vendite grazie al passaparola tra i biker londinesi e le numerose menzioni ricevute da blog e riviste di settore.

Dalla parte dell’azienda si sono schierati molti ciclisti, uno dei quali – secondo quanto riportato dalla Fletcher – avrebbe dichiarato che indossando queste casacche sente come un “campo di forze” intorno a sé, a tutto vantaggio della sua sicurezza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *