Bike to Work Day 2013: 9 maggio quarta edizione
Giovedì 9 maggio 2013 è il giorno del Bike to Work Day. L’iniziativa di una giornata, giunta alla sua quarta edizione, è dedicata a chi va al lavoro in bici e promossa dal forum “I Ciclomobilisti” insieme a cittadini, associazioni, comitati, amministrazioni e operatori del settore che intendono sostenere attivamente l’evento. Per l’occasione è stata realizzata la stampa volantini e materiale informativo per pubblicizzare il Bike to Work Day.
«Ci siamo ispirati all’evento che si tiene da vent’anni a San Francisco e abbiamo deciso di replicarlo in contemporanea anche nella nostra città», spiega Francesca Galli, tra i responsabili dell’iniziativa. «Molti partecipanti studiano un percorso comune e raggiungono insieme il luogo di lavoro: aderiscono per esempio gruppi di dipendenti di Poste Italiane, Ispra e Ifad, e quest’anno si sono aggiunti anche i lavoratori dell’Istat. Da esperienza nuova di un giorno all’anno, andare a lavoro in bici diventa poi un’abitudine: tanti capiscono che si può fare e lasciano a casa la macchina».
Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail ciclomobilisti(at)gmail.com o il forum dei Ciclomobilisti.
La partecipazione è gratuita ed autogestita, l’obiettivo è convincere più persone possibile a recarsi al lavoro (a scuola, a fare la spesa, al centro anziani ecc.) in bicicletta, possibilmente indossando un gilet giallo (di quelli che si tengono in auto) ed un casco. E’ possibile inviare foto e video che verranno poi pubblicate.
simonetta se vuoi puoi aggregarti ai gruppi che si sono formati e si stanno formando.
Consulta il forum
http://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=65296378
o l’evento FB
https://www.facebook.com/events/342736775843704/?ref=2
ciao
marco
salve potrei sapere il percorso e l’orario per favore?grazie.
Ciao Simonetta, il Bike to Work Day non ha orario né percorso. L’orario e il percorso sono quelli lavorativi di ciascuno di noi/voi.