Sicurezza in bicicletta, in Canada la spiegano i LEGO

9 Gennaio 2014

Sono i LEGO i testimonial dell’ultima iniziativa di comunicazione made in Canada sul fronte della sicurezza per chi si muove in bicicletta.

lego

Ai simpatici pupazzetti in plastica animati con la tecnica dello stop motion tocca infatti il compito di spiegare ai ciclisti come affrontare le normali avversità che si possono incontrare nell’uso quotidiano della bicicletta e agli automobilisti come comportarsi in maniera corretta nei confronti degli utenti leggeri del traffico.

L’iniziativa nasce da un progetto della città di Edmonton, nello stato dell’Alberta e si compone di una serie di 7 video che spiegano, ad esempio, cosa sono le case avanzate ai semafori (illegali in Italia), che funzione hanno le corsie ciclabili con la linea tratteggiata (illegali in Italia) e come effettuare una svolta a sinistra in sicurezza.

Il progetto è stato sviluppato in modo da risultare divertente e di facile comprensione sia per gli adulti, sia per i bambini che, molto spesso, sono digiuni delle più elementari norme per pedalare in città in sicurezza.


 

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti