Da Parker Dusseau, l’abito elegante per il ciclista urbano

PARKER_DUSSEAU_LAUNCH_LOOKBOOK_2_grande

Sempre più la bicicletta è entrata tra le abitudini di spostamento in città anche di manager e professionisti che hanno l’esigenza di essere vestiti in modo impeccabile. Proprio per loro è pensato il Commuter Suit della sartoria californiana Parker Dusseau.

commuter-bike-suitcommuter-bike-suit-4

Il tessuto esterno è realizzato in lana merino Superwool 135 a cui è stato aggiunto dello spandex per rendere il tutto più elastico, meno stropicciabile e più resistente all’umidità, mentre la lana rende il capo inodore anche dopo grandi sudate, mantenendo però il corpo sempre alla temperatura ottimale.

Le maniche della giacca sono risvoltabili e dotate di una banda riflettente interna che aumenta la visibilità del ciclista, mentre, in prossimità delle ascelle, sono state cucite delle cerniere per aumentare l’areazione.

commuter-bike-suit-3 commuter-bike-suit-2

La stessa logica si applica anche al pantalone che, una volta risvoltato, può essere bloccato con un bottone per evitare che il tessuto si sporchi o si rovini a contatto con la catena. Sulla vita il pantalone è dotato di un materiale antiscivolo che impedisce al pantalone di scendere troppo in basso (addio eleganza!) durante la pedalata.

commuter-bike-suit-7 commuter-bike-suit-6

L’abito è disponibile in colore Blue-Navy e grigio antracite ed è ordinabile attraverso il sito dell’azienda.

Il prezzo? 485 $ per la giacca e 245 $ per il pantalone.

Commenti

  1. Avatar Stefano ha detto:

    Consiglio anche Betabrand (http://www.betabrand.com/collections/bike-to-work.html), un po’ più casual ma sempre elegante, con grande attenzione ai tessuti impiegati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *