Il dossier ciclabilità di Bikeitalia e Legambiente a Fa’ la cosa giusta

25 Marzo 2014

Abici ciclabilità
Quanto sono ciclabili le città italiane? Dove ci si può muovere meglio con la bici? Come si può migliorare la ciclabilità dei centri urbani italiani? A rispondere a queste e altre domande sarà il dossier l’A BiCi della ciclabilità, una raccolta di numeri e buone pratiche sulla mobilità ciclabile realizzato da Legambiente in collaborazione con Bikeitalia e Rete Mobilità Nuova.

Nel dossier che sarà presentato alla stampa verranno indicate il numero di ciclabili presenti nelle principali città italiane e una loro classifica sulla base delle diverse modalità di spostamento (modal share). Il documento che presenteremo porterà in evidenza un aspetto senza dubbio inatteso per chi non è solito confrontarsi con la progettazione delle infrastrutture ciclabili nel nostro paese (ma purtroppo anche per chi progetta).

Quale?

Per scoprirlo vi aspettiamo Venerdì 28 marzo alle ore 9:30 all’interno di Fa’ la Cosa Giusta, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili dove, presso la Sala Abbado, si terrà la conferenza stampa di presentazione del dossier.

A illustrarne numeri e fatti saranno presenti:

Alberto Fiorillo, Responsabile aree urbane di Legambiente
Paolo Pinzuti, Editore di Bikeitalia.it

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti