Roma, vigile urbano multa bici in divieto di sosta [VIDEO]

31 Marzo 2014

roma-multa-ciclista

Si sa, la Città Eterna è famosa, tra le altre cose, per l’indisciplina e l’inciviltà dei ciclisti che la popolano (milioni!), ed è per questo che la giunta Marino con il corpo dei Vigili Urbani è impegnata fin dal giorno del suo insediamento in una ferrea campagna di repressione contro i trasgressori del codice della strada.

Un esempio lampante di cotanta impudenza è l’abitudine dei ciclomuniti di parcheggiare la propria bici in divieto di sosta, compromettendo l’agile transito delle automobili.

Ecco un video girato venerdì scorso che mostra quanto scritto: siamo in centro, a Roma, e una bicicletta è parcheggiata a ridosso del palo di un segnale che indica zona pedonale. Per evitare che il mezzo possa intralciare il passaggio di taxi e auto blu (in zona pedonale! minuto 1:11) il rigoroso vigile cosa fa? Che domande! Provvede prontamente a disporre una salata contravvenzione al trasgressore.

Ma, un attimo, a chi è intestata questa multa? – chiedono giustamente gli autori del video. Boh! Ma che importa, il proprietario della bici sarà sicuramente corso al comando dei vigili più vicino esclamando: “sono io sono io, dov’è che devo pagare?“.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti