iPad: il cicloattivismo nel nuovo spot di Apple [Video]

E’ il cicloattivismo il tema scelto da Apple per accompagnare il nuovo spot di iPad. Nel video promozionale, il cicloattivista statunitense Jason Hall, fondatore dell’evento a pedali Slow Roll, sfrutta il famoso tablet della casa di Cupertino per coinvolgere i cittadini e mettere a punto l’organizzazione dell’evento.

La superstrafighezza dell’eroe della pubblicità è passata dalla parte esteriore (Jason Hall non è Brad Pitt) a quella interiore (Jason Hall è il paladino della sua comunità) e il mezzo di trasporto del supereroe non è più una macchina fiammante, ma una normalissima bicicletta.
Lo spot di Apple richiama in qualche modo lo spot realizzato da Blackberry nel 2011, ma, mentre Blackberry raffigurava la strepitosa bellezza di un mondo futuribile, Apple raffigura la bellezza di una parte del mondo reale

Commenti

  1. Avatar Francesco ha detto:

    Bellissimo spot! Trasmette voglia di cambiamento e passione….Anche noi crediamo nelle bici…e ne facciamo un lavoro con la nostra passione….
    rossobike

  2. Avatar Fabio S. ha detto:

    Sfruttano al meglio le ultime tendenze, in questo caso il ritorno all’uso della bicicletta, e lo fanno pure bene, perchè lo spot è incisivo. I tempi stanno cambiando e chi realizza una pubblicità è sempre pronto a cogliere i segnali del cambiamento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *