A 11 anni attraversa la Gran Bretagna in bicicletta

29 Ottobre 2014

14lejog_patrick_therider

Solo due anni fa era in un letto d’ospedale a lottare per la vita, a causa di una complicazione sopraggiunta durante un’operazione di appendicite, ma fortunatamente i medici dell’ospedale infantile di Yorkhill, in Scozia, sono riusciti a salvarlo per tempo.

Oggi Patrick Kielhmann sta bene, ha 11 anni, ne sono passati due anni da quell’intervento ma non ha dimenticato i dottori e l’ospedale di Yorkhill. Per fare loro un regalo, Patrick ha avuto una bellissima idea: realizzare un lungo viaggio in bicicletta percorrendo tutta la Gran Bretagna da nord a sud, seguendo il famoso itinerario coast to coast che va da Land’s End a John o’ Groats, raccogliendo fondi da destinare proprio alla struttura ospedaliera dove è stato ricoverato e da cui è uscito grazie a un mezzo miracolo.

Patrick ha portato a termine il cicloviaggio in 11 giorni, pedalando in compagnia del papà Mark per la bellezza di 1600 km, quasi 150 chilometri al giorno di media. Ed è proprio il padre Mark ad aver trasmesso al figlio la passione per la bicicletta.
Prima della partenza, fissata per il 9 ottobre, il giovane ciclista scozzese aveva dichiarato di voler raccogliere almeno 1000 sterline da destinare poi all’ospedale, ma la buona copertura mediatica del viaggio e il sostegno guadagnato sui social network gli hanno consentito di raccogliere una somma ben superiore, pari a 4000 sterline.
Grande la soddisfazione del papà di Patrick, Mark, che si è detto felice per la riuscita dell’impresa del figlio e della nobile causa per la quale è salito in sella.

14lejog_patrick_bike

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti