10 modi per capire che vostro marito ha comprato una bici nuova (e non vuole dirvelo)

3 Novembre 2014

marito-bici

In risposta ai dieci modi per dire alla propria moglie che avete comprato una bici nuova, andiamo in soccorso all’altra metà del cielo, aiutandole a capire se il proprio marito abbia acquistato una bicicletta nuova e stia facendo di tutto per tenerlo nascosto.

1. Vuole sempre portare fuori la spazzatura, quando prima non si degnava nemmeno di chiudere il sacchetto

Care amiche, è molto semplice: è una scusa per andare in garage e dare un’occhiata alla nuova bicicletta. I ciclisti sono come i bimbi, hanno bisogno del contatto. In questo caso con la fibra di carbonio.

2. Ha improvvisamente paura dei ladri

Se il vostro consorte esce con frasi del tipo: “sai cara, ho pensato che dovremo installare l’antifurto anche in cantina”, allarmatevi. Perché in cantina c’è una bici nuova.

3. Cambia improvvisamente l’argomento di discussione del gruppo Whatsapp

E’ strano vedere che vostro marito, nel gruppo Whatsapp del suo gruppo ciclistico, abbia smesso di condividere foto di donne dai seni enormi e poco coperti e sia tutto preso dal postare foto di una bicicletta. E’ la sua, è nuova e l’ha già comprata, sappiatelo.

4. Lo cogliete in flagranza con calcolatrice e quaderno

Per quanto lui negherà e cercherà di circuirvi, non sta facendo i calcoli per valutare la portabilità del mutuo, sta vedendo come occultare la spesa senza che ve ne accorgiate.

5. Vi chiede consigli sui prodotti che usate per pulire casa, quando fino al giorno prima non sapeva che forma avesse una spugna

Frasi come: “Cara ma te quando pulisci i mobili, prima passi l’acqua e poi la cera o il contrario?”, “Quanto sapone metti in un litro d’acqua?” o la più temibile: “Tesoro, ma il liquido per i piatti è corrosivo per le superfici verniciate, che tu sappia?” sono chiari sintomi dell’acquisto di una nuova bicicletta. Vostro marito si sta informando su come lavarla e curarla al meglio.

6. Effettua telefonate di nascosto

“Amore vado in bagno” dice il reo, si chiude a chiave e lo sentite bisbigliare al telefonino. No, non ha l’amante, figuratevi. Sta solo raccontando al suo amico quanto è bella e performante la sua bicicletta nuova.

7. Fa discorsi a voi incomprensibili

Se quando parlate inizia a usare parole come “KOM”, “VOM”, “Giro”, “Segmento”, e di quanti “follower” abbiano messo un mi piace alla sua ultima uscita, non sta impazzendo. Si è iscritto a Strava e sta dando fuori di matto dalla gioia perché, grazie alla bici nuova, è il primo della classifica sul segmento della via dove abitate. Classifica in cui è l’unico partecipante, tra l’altro.

8. Quando andate a fare la spesa, fa cenni strani a perfetti sconosciuti

Siete in fila al banco salumi, quando lo sorprendete fare cenni al salumiere, che annuisce e sorride a denti stretti, compiaciuto. Gli uomini lo sentono, glielo leggono negli occhi e si complimentano. Perché ha comprato una bici nuova e voi non lo sapete. Ancora.

9. Passa più tempo al Leroy Merlin che al lavoro

Se in casa diventa una prassi comune sentire: “Cara, vado al Leroy”, e vostro marito non è capace nemmeno di tenere in mano un martello, allora è tutto chiaro. Ha comprato una nuova bicicletta. E va al fai da te a comprare chiavi, utensili, spazzole, lubrificanti, sgrassanti, solventi, lucidanti, protettivi per curare la propria amata. No, non voi, dicevo la bici.

10. È felice come un bimbo

Se da un giorno all’altro quel musone, intristito, perennemente scoglionato di vostro marito è tornato a essere il ragazzo allegro e spensierato che avete conosciuto e del quale vi siete innamorate, fate 2+2: si è preso una bici nuova e sta godendo di una serie di benefici. E allora, care amiche (sto parlando anche a te, Elena), non sgridatelo e non prendetevela con lui: la bici dà dipendenza. Sì, dipendenza alla felicità.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti