MENU

Epicfail sessista di Colnago (che poi chiede scusa)

News • di 28 Ottobre 2015

Un tweet inappropriato scatena le polemiche e la ditta italiana di biciclette Colnago finisce nell’occhio del ciclone. Il messaggio sessista è apparso sul’account Twitter ufficiale @Colnagoworld nel weekend scorso, con una foto e un testo che lasciavano ben poco all’immaginazione:

colnago-post-sessista

La frase a doppio senso “Pronti per la cavalcata del weekend?” accostata all’immagine di una donna vestita da ciclista ma in una posa inequivocabile – come hanno rimarcato molti follower deprecando la volgarità del messaggio – ha ricevuto commenti al vetriolo: “Sembra che abbiate accidentalmente spostato l’orologio indietro di 30 anni. Invece che di un’ora”, scrive un utente. Gli fa eco un altro: “Senza scarpe, con una bici troppo grande e il #SexistMarketing… No, non siete pronti per il weekend, né per questo secolo”.

Dopo l’epicfail sessista, Colnago ha cancellato il tweet e lunedì 26 ottobre su Facebook sono arrivate le scuse dell’azienda italiana:


aida

SCUSE_COLNAGO_EPICFAIL_SEXISM

“Colnago si scusa per la pubblicazione recente di un post offensivo per le donne, e per nulla appropriato. Colnago ha sempre supportato le donne cicliste e continua a supportarle. Non tolleriamo il sessismo, né in bici né altrove”. Ma nei commenti sono arrivati riferimenti a un altro post sessista pubblicato due settimane fa (di cui ora non c’è più traccia in Rete, ndr). In questa foto c’è una donna in tacchi a spillo in procinto di gonfiare le ruote di una bici con una pompa. E sul post c’è scritto: “Congratulazioni, hai tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare”.

Fonte | AdnKronos







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *