Arriva l’App del Bike to School

A scuola in bicicletta, monitorando i propri spostamenti per convertire i chilometri percorsi in buoni sconto e premi all’insegna di un’alimentazione sana e biologica. Il 27 novembre presso le principali scuole che aderiscono all’iniziativa sarà presentata l’App Bike to School che promuove la mobilità sostenibile, il divertimento e la corretta alimentazione grazie al contributo di Zolle, azienda romana che porta prodotti bio di qualità fin sotto casa, rigorosamente in bici e ai corrieri di Eadessopedala che accompagneranno il gruppo e distribuiranno frutta fresca a tutti i bambini all’arrivo.

APP_BIKE_TO_SCHOOL

Il Bike to School è un modo per mettere insieme tutti i genitori che vogliono accompagnare a scuola i figli, in bicicletta: con l’aiuto di volontari – e lungo percorsi prestabiliti – mamme, papà e bambini prendono le bici e lasciano a casa lo stress. L’iniziativa, nata in Italia nel 2013, viaggiando sui social ha portato più di 1.500 bambini a scuola in bicicletta insieme a genitori e volontari in cinque grandi città italiane.

Ora il Bike to school avrà anche la sua App dedicata che darà la possibilità di: scoprire se ci sono eventi Bike to school attivi nella propria zona; iscriversi a un evento e poi scegliere il percorso; visualizzare la mappa di ogni percorso, con orari e punti di incontro; accumulare punti ogni volta che si aderisce a un Bike to School (più si pedala, più si scala la classifica annuale). E, ancora: sfidare altre scuole e altre città (vince sempre chi porta più bambini); vedere quali amici partecipano al Bike to School; individuare i negozi e le officine che supportano il Bike to School, dove prendere informazioni e ritirare i premi vinti grazie alle sfide.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *