Primo giorno: Cosenza, un piacevole ricordo

L’inizio di un’avventura; andata, un viaggio inaspettato

eurofollia-travel

Cosenza è una cittadina della Calabria, pittoresca, viva e molto giovane è gioiello di tutto il Sud dell’Italia. Con i suoi 70.000 abitanti questa pittoresca città è il museo all’aperto di una grande cultura di civiltà che per molto tempo hanno contribuito a costruire questo capolavoro in un teatro di colori e monumenti perfettamente conservati nel tempo. Infatti, la stessa città può vantare di custodire ancora oggi un “Centro Storico” perfettamente conservato nella miseria che non lo ha trasformato nell’orrore di inserimenti architettonici come spesso accade in molti luoghi in Italia come violenza dei centri storici.

Con il tempo Cosenza è diventata grazie all’intervento di un’amministrazione molto efficiente una città amata dai giovani, viva e casa dell’Università della Calabria.

cosenza

Ricordo perfettamente il giorno che mi trasferii a Cosenza; era una giornata di sole e di fronte il palazzo color mattone che presto sarebbe diventata la mia nuova casa c’era un piccolo villino circolare, dal verde intenso con panchine in legno e una piccola fontana; un luogo che presto avrebbe segnato l’inizio di molte chiacchierate a tarda sera con nuovi amici.

Non impiegai molto tempo a iniziare un viaggio di riscoperta della città, e passeggiando tra quelle strade…

Continua a leggere su Eurofolliatravel.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *