Giro della Sicilia in bici: intervista a Giovanni Guarneri

3 Marzo 2016

giovanni

Quando parli col cuore, capita che accadano cose straordinarie. Questo è quello che è accaduto a me: in seguito alla perdita del lavoro, ho fatto il giro della Sicilia in bicicletta ed ho pubblicato un breve articolo su Bikeitalia.it. Ho affidato il mio messaggio in una bottiglia all’oceano di internet e Bikeitalia.it, come una corrente lenta ma costante, lo ha portato ad altri naufraghi come me: persone con esperienze diverse ma con un’unica passione, la bicicletta. Oggi, più di prima, sono convinto di quanto sia bello condividere con gli altri attraverso un sito internet. Quando si scrive un post, un semplice post, ricevere un apprezzamento, un commento o una condivisione, è come un abbraccio.

comiso

Un abbraccio che, veloce come i dati sulla fibra ottica, può raggiungere chiunque, in qualunque luogo, trasmettendo il calore di un’esperienza su un’isola tropicale, il freddo di una scalata sul Passo dello Stelvio o la convivialità di una pedalata fra amici la domenica mattina nel viale dietro casa. Il primo passo, quello di contattare Bikeitalia.it, l’ho fatto soprattutto perché penso che la condivisione di idee, esperienze e sentimenti attraverso un sito sia fondamentale per la crescita di ciascuno di noi. Il seguito poi lo hanno fatto gli utenti che hanno deciso di seguirmi: grazie a tutti.

Domani 4 marzo 2016 alle 11:30, una radio mi intervisterà riguardo al mio viaggio e ai motivi che mi hanno spinto a farlo. Per quelli che volessero seguire la trasmissione possono farlo su www.radiozammu.it oppure con la radio su 101.0 FM (nella zona di Catania). Per chi volesse riascoltare l’intervista o perchè non può seguirla in diretta, successivamente troverete il file in replay.

vittoria

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti