BiisyCAT, la prima sfida intermodale: in palio una bici Tern

5 Aprile 2016

biisycat

Si terrà sabato 9 Aprile a Roma la BiisyCAT, la prima sfida intermodale in cui i cittadini romani saranno chiamati a confrontarsi con l’arduo compito di attraversare la città eterna nel più breve tempo possibile.

La BiisyCAT riprende il modello delle tradizionali alleycat (le corse clandestine ideate dai messenger in bici), ma ha in più il brivido dell’intermodalità: tutti i partecipanti partiranno assieme dallo stesso punto (Largo Corrado Ricci) e arriveranno allo stesso punto (le Città dell’Altra Economia), percorrendo un itinerario a piacere che preveda il ricorso, oltre che alla bici, ai mezzi pubblici. Tutti i partecipanti dovranno registrarsi a dei checkpoint lungo il percorso testimoniando l’avvenuto passaggio con una testimonianza (es. una foto) nel luogo previsto.

Anche i non romani potranno partecipare all’evento ricorrendo ad applicazioni specifiche che consentono di studiare percorsi intermodali: Biisy, l’app che promuove l’evento, può essere la soluzione per farsi strada ottimizzando il ricorso all’uso della bicicletta e a tutti i mezzi pubblici disponibili: treno, metropolitana, autobus e tram. Scaricala qui.

Il vincitore della BiisyCAT si porterà a casa una bicicletta pieghevole Tern Link Uno del valore di 569 euro.

Tern_Link_Uno_GreyBlack_01-600x600

Per partecipare occorre registrarsi presso uno dei punti BiisyCAT, oppure in loco direttamente prima della partenza. I posti disponibili sono solo 50.

L’appuntamento è quindi Sabato 9 Aprile alle ore 9:30 a Largo Corrado Ricci a Roma.
L’arrivo, previsto per le ore 12 alla Città dell’Altra Economia a Largo Dino Frisullo.

Dopo l’arrivo si terrà la premiazione del vincitore e una breve tavola rotonda informale sul tema dell’intermodalità in presenza di Cristiana Avenali, Consigliera della Regione Lazio che presenterà i nuovi incentivi regionali all’acquisto di bici pieghevoli; Mauro Mannocchi, Presidente Confartigianato Imprese Roma che affronterà il tema del connubio tra mobilità e piccolo commercio; e Daniele Cirulli, el COPAM che relazionerà sul tema “intermodalità e parcheggi”.

A seguire, aperitivo.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dell’evento

BIISY è un progetto finanziato dalla CE nell’ambito dell’acceleratore frontierCities del FP7 (Settimo Programma Quadro della ricerca)

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti