MENU
fancy women bike ride 2019

E’ partito il viaggio in bici di Davide Nicola da Crotone a Torino

News • di 9 Giugno 2017

danide-nicola-bici_

E’ partito ieri mattina dallo stadio Ezio Scida di Crotone il viaggio dell’allenatore Davide Nicola. Il commissario tecnico della squadra calabrese aveva infatti promesso alcuni mesi fa – quando la sua squadra si trovava in ultima posizione del campionato di serie A e le speranze di salvezza erano minime – che in caso di raggiungimento dell’insperato obiettivo avrebbe intrapreso un viaggio in bici da Crotone a Torino, di cui è originario.

Due settimane fa l’impresa si è concretizzata e Davide Nicola non si è tirato indietro confermando di rispettare il “fioretto” dichiarato.
Non si tratta però soltanto di una semplice scommessa con gli amici e il suo pubblico: nel 2014 infatti l’allenatore ha perso il figlio quattordicenne a seguito di un investimento proprio mentre andava in bicicletta. E’ così che il viaggio diventa anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale – purtroppo tornato mainstream dopo le morti di Scarponi e Hayden – tanto che l’iniziativa ha ricevuto il sostegno dell’ Associazione italiana familiari vittime delle strada, e della Fiab, Federazione italiana amici della bicicletta.

Davide Nicola pedalerà lungo la costa adriatica cercando di completare il viaggio in nove giorni, partendo da Crotone e passando per Taranto, Bari, Pescara, Ancona, Livorno, Genova e infine Torino.

Foto | Tuttobiciweb







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *