MENU

Un Weekend di Pedalate al Lebici Festival di Pavia, 14-17 settembre

News • di 7 settembre 2017

In un festival dedicato alle bici non potevano mancare certo le pedalate alla riscoperta della città e del territorio. Ce ne sono per tutti i gusti: dalle più lunghe nella natura, a quelle cittadine per riscoprire la città e i suoi scorci insoliti.
Si inizia sabato 16 settembre alle 10.00 con la Pedalata alla scoperta del Parco del Ticino organizzata dall’associazione Wonder Ride che vi guiderà per 40 km a riscoprire l’argine del Ticino pedalando nella natura tra risaie e boschi secolari.

Per continuare nel pomeriggio con il Bike Pride Pavia, la festa dell’orgoglio ciclistico e il momento di rivendicazione degli spazi e dei diritti dei ciclisti, oltre che delle splendide giornate di incontro e divertimento della “tribù che pedala”. Sarà una biciclettata allegra e colorata per tutte le età, una parata gioiosa a cui chiunque può partecipare con la sua bici, un pomeriggio in sella per la sostenibilità e la sicurezza sulle strade, per chiedere una città amica delle persone e delle biciclette. In prima fila nell’organizzazione le associazioni ciclistiche pavesi.

I ciclisti milanesi non avranno scuse, Pavia è a portata di pedale e domenica 17 Settembre è stata organizzata una carovana in bici per pedalare insieme lungo il naviglio pavese fino al Festival Lebici. L’appuntamento è alle 8.30 in piazza XXIV Maggio per una cornettata pre partenza per raggiungere insieme Pavia, dove all’arrivo ci sarà un brindisi ad aspettarli.

Ultima, ma non meno interessante, la Pedalongobarda una pedalata urbana adatta a grandi e piccini alla scoperta di Pavia capitale dei Longobardi, della storia e delle leggende degli “uomini dalle lunghe barbe”, toccando alcuni tra i più significativi luoghi che hanno fatto da sfondo alle vicende di questo popolo.
Le pedalate sono tutte gratuite e per partecipare basta iscriversi sul sito www.lebici.it

Buone Pedalate! Passate a trovarci presso il nostro stand in Piazza della Vittoria a Pavia!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *