Bici

Lo Zinn, ovvero la Bibbia della manutenzione della bici da corsa – a cura di Bikeitalia

Leonard Zinn è un telaista statunitense, che scrive per riviste del settore dal 1987. Ha realizzato un manuale di manutenzione della bici da corsa che viene considerato la bibbia della manutenzione, il testo di riferimento per chiunque voglia mettere mano alla propria specialissima. Il problema? E’ tutto in inglese.
Da Gennaio 2018 è però finalmente disponibile la versione italiana del testo, pubblicata dall’editore LSWR, dal titolo “Zinn e l’arte della manutenzione della bici da corsa“.

libro zinn
La copertina del manuale

Anche in questo caso c’è lo zampino di Bikeitalia: i nostri tecnici infatti hanno curato la revisione tecnica del testo italiano. Hanno letto in anteprima tutte le 500 pagine del manuale, applicandovi l’esperienza acquisita con l’attività di formazione.
E’ dunque finalmente disponibile in versione italiana uno dei testi più accurati e approfonditi sul tema della manutenzione della bicicletta, con un’edizione aggiornata sulle ultime novità del mercato, come freni a disco e cambio elettronico. Infatti l’innovazione tecnologica sulle bici da corsa è stata incredibile: nuovi materiali, nuovi sistemi di passaggio dei cavi, ruote ad alto profilo, raggi piatti, movimenti centrali press-fit, sterie sterzo integrate, manubri aero, freni a disco idraulici, perni passanti.

Le moderne bici da corsa possono mettere a dura prova le competenze di meccanici professionisti ed appassionati ed è fondamentale poter contare su una guida affidabile e credibile come lo Zinn. Un vero e proprio vademecum che permette di lavorare con cognizione di causa su qualunque aspetto della bici da corsa, completo di migliaia di immagini e di esplosi di montaggio a supporto.
Un testo che non può mancare nella libreria di qualunque appassionato di bici da corsa e nelle officine di tutti i professionisti italiani, perché stare al passo con l’innovazione è un’opportunità per il proprio lavoro.

Vuoi imparare a fare la manutenzione della tua bici?
Clicca qui per acquistare il libro

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *