MENU

Gran Canaria mecca del ciclismo?

Gran Canaria, News • di 5 Giu 2018

Gran Canaria è una località che ha capito molto presto che il turismo non può vivere solo di spiaggia e mare e che ha saputo sfruttare molto bene una domanda latente proveniente da chi pedala.Noleggio bici Gran Canaria

Tradizionalmente l’allenamento dei ciclisti professionisti durante l’inverno prevedeva la pratica del ciclocross e dello sci di fondo. La scoperta ciclistica delle isole canarie ha cambiato le abitudini dei professionisti e degli amatori evoluti che adesso preferiscono svernare a Gran Canaria dove possono contare su un clima sempre mite, strade a bassa intensità di traffico, singletrail sempre in perfette condizioni e salite in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di ciclista.
Noleggio bici Gran Canaria

Oggi il turismo dei ciclisti a Gran Canaria rappresenta da solo circa l’8% del totale sull’isola e non c’è da stupirsi se qui è possibile trovare ogni tipo di servizio di cui può avere bisogno il più esigente degli amatori.

Noleggio bici Gran Canaria

Gli operatori si sono progressivamente specializzati nel settore, al punto che oggi il turista desideroso di pedalare può arrivare all’aeroporto di Las Palmas e noleggiare tutto il necessario per percorrere il territorio in sella a una bicicletta di altissima gamma con o senza guida dedicata, in gruppo o da soli.

Noleggio bici Gran Canaria

Oltre ai noleggiatori dell’isola che offrono pacchetti sempre più personalizzati ed esclusivi, la “febbre canaria” ha contagiato anche i tour operator specializzati sulla bicicletta di ogni dove che si sono indirizzati sulle squadre offrendo loro dei pacchetti all-inclusive tutti bici, mare e allenamento e che offrono servizio di supporto con ammiraglia al seguito, massaggiatori, nutrizionisti, divise personalizzate, etc.

Noleggio bici Gran Canaria

Che si tratti di mountain bike o bici da corsa, Gran Canaria si sta sempre più caratterizzando come una sorta di gigantesco bike park in cui è possibile pedalare 365 giorni all’anno.

Noleggio bici Gran Canaria

Tra gli operatori presenti a Gran Canaria sono da evidenziare:

Free Motion

Offre bici di alta gamma a noleggio, tour in bici da corsa e MTB con la guida.
Ha diversi pacchetti per bike camp da 5 e 7 giorni sia per BDC che MTB.
Free Motion gestisce 6 punti a Gran Canaria.

Cycle Gran Canaria

Offre bici di alta gamma a noleggio, tour guidati e non in bici da corsa e MTB.
Hanno pacchetti per effettuare bike camp che comprendono hotel, guida e noleggio bici.

Gran Canaria MTB

Come dice il nome, è specializzato nelle ruote grasse. Offre tour guidati e MTB camp che permetteranno di scoprire gli angoli più nascosti dell’isola
Noleggio bici Gran Canaria

A Las Palmas sono presenti anche alcuni noleggi di bici che offrono principalmente biciclette da città per brevi escursioni in città.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *