Amicinbici da Torino ad Amsterdam in bici per solidarietà

25 Luglio 2018

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello dall’Associazione Amicinibici ONLUS. Domani 26 luglio alcuni suoi membri partiranno in bici da Torino verso Amsterdam, che raggiungeranno in 10 tappe; lo scopo è raccogliere fondi per donare un ecografo trasportabile all’ospedale di Pinerolo.

Siamo inizialmente un gruppo di amici che qualche anno fa ha scoperto la passione comune della bici, chi come sfida con se stesso, chi come “semplice sano vivere”. Sin dalla sua nascita il gruppo ha condiviso l’obiettivo di fare ogni anno “un’impresa sportiva” per poi associare uno scopo benefico con l’intenzione di consegnare qualcosa di tangibile a enti e associazioni del nostro territorio. Da lì alla nascita della ONLUS “Amicinbici” il passo è stato breve…

In sintesi, un viaggio “on the road” di circa 10 giorni, (quasi) come un team “professionistico” con tanto di ammiraglia, verso una capitale europea per attirare l’attenzione sullo sport amatoriale come stile di vita sano per qualsiasi età (con partecipanti dai 18 ai 60 anni!). In aggiunta chi ci segue sa anche che individuiamo ogni volta un grande obiettivo e che c’è bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungerlo.

In allegato potete trovate la brochure della nostra storia e del progetto previsto nel 2018.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti