MENU

Uomini, bici e accessori Decathlon alla prova della NorthCape4000

News • di 3 agosto 2018

Caldo, tanto caldo: 40 gradi nelle ore centrali della giornata. Tanti chilometri, fino a 370 al giorno. E molto dislivello, fra i 2000 e i 3500 metri.

Sono queste le condizioni che stanno incontrando gli atleti del B’Twin Racing Team durante la NorthCape4000, la gara di ultracycling che li vede competere dall’Italia fino a Capo Nord.

Daniele, Davide, Paolo e Marco sono tutti dipendenti Decathlon, e partecipano a questa competizione con un duplice obiettivo: mettere alla prova sé stessi e le bici e accessori B’Twin che propongono ai clienti.

Eccoli alla partenza da Arco di Trento, lo scorso 28 luglio:

I prodotti in test

I quattro ragazzi del B’TWIN Racing Team hanno a disposizione bici da corsa della gamma ULTRA CF, tutte con telaio in carbonio.

A loro disposizione anche il casco Aeorfit 900, top di gamma fra i caschi B’TWIN.

Con le temperature incontrate finora, non si è rivelata necessaria questa giacca impermeabile e traspirante, la Roadr 900 Light; siamo sicuri che i ragazzi non vedono l’ora di usarla: vorrebbe dire che le temperature si saranno abbassate!

In che posizione si trovano?

Daniele, Davide, Paolo e Marco del B’Twin Racing Team hanno optato per una strategia conservativa, riposandosi bene la notte. Per questo nei primi giorni hanno perso qualche posizione rispetto ad altri atleti che scelgono di pedalare anche con il buio. Vedremo a fine gara, quando la stanchezza si farà sentire veramente, quale strategia si rivelerà migliore.

Per il momento i quattro si trovano in Lituania, con circa 200 km di ritardo dai primi.

Le prossime tappe

Per fortuna il caldo dovrebbe presto finire: sia per l’allontanarsi dell’ondata anomala di caldo che sta colpendo il centro Europa, sia per il passare dei chilometri, che li porta sempre più a nord.

I partecipanti dovranno attraversare i paesi Baltici e prendere un traghetto per la Finlandia. Da lì in poi il percorso è semplice: verso Nord, il più diretti possibile. Nelle ultime centinaia di chilometri si sconfinerà in Norvegia.

A fine gara

Dopo il meritato riposo, a fine gara i quattro atleti saranno a stretto contatto con i tecnici del B’Twin Village, il centro di ideazione internazionale della marca B’Twin a Lille, in Francia. Comunicheranno le loro impressioni ai progettisti Decathlon, alla ricerca di un ulteriore miglioramento dei prodotti.

Seguite gli ambasciatori del B’Twin Racing Team sui loro canali social: Facebook, YouTube, Instagram!

Contenuto sponsorizzato





Una risposta a Uomini, bici e accessori Decathlon alla prova della NorthCape4000

  1. melchiorre perico ha detto:

    bella esperienza ho avuto la fortuna di percorrere il tragitto da ELSINKI a capo nord non con le moderne bici della B,Twin ma con una vecchia cannondale bellissima esperienza buona furtuna ai ragazzi seguiro il loro percorso melki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *