MENU
viaggi girolibero

Il Turismo in Bici alla BIT Milano

News • di 11 Febbraio 2019

A Milano è in corso di svolgimento la BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, che dal 1980 è uno dei termometri dell’andamento del turismo italiano. Quest’anno BIT ha ospitato 1.300 espositori in rappresentanza di oltre 100 destinazioni in Italia e nel mondo.
bit-milano-2019-turismo-in-bici
Il cicloturismo è una tendenza sempre crescente dell’offerta tra i padiglioni espositivi. Tra le destinazioni maggiormente interessanti abbiamo avuto modo di individuare:

Sion, Svizzera
Sion, capitale del Canton Vallese, è una città medievale ben conservata nel cuore delle Alpi Svizzere ed è considerata la località più soleggiata della Svizzera. I suoi emblemi sono i castelli di Tourbillon e Valère, visibili a grande distanza.
Chi vuole scoprire Vallese in bicicletta può trovare informazioni sui percorsi e eventi qui.
vallese-in-bici

Azzorre, Portogallo

Le isole Azzorre offrono moltissimi percorsi sia per la bici da strada che per la MTB. Le reti di itinerari per le ruote grasse tra i suggestivi paesaggi dell’arcipelago sembrano in grado di offrire emozioni. Le isole vantano di sentieri ideali per tutti i livelli, così come una serie di natura affascinante e insolito terreno vulcanico.
Per maggiori informazionu clicca qui.

Tenerife, Spagna
Come Mallorca e Gran Canaria anche Tenerife si differenzia con le sue offerte per il turismo in bicicletta. Con un sole quasi garantito tutto l’anno, non sorprende il fatto che Tenerife sia una delle migliori destinazioni invernali per i ciclisti.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Sicilia
L’associazione Social Bike a Palermo promuove la mobilità sostenibile in sinergia con la riscoperta del patrimonio artistico, storico e culturale di Palermo.
I tour guidati di Social Bike offrono la riscoperta di più di 28 secoli di Storia di Palermo fra mille vie e cento piazze, chiese barocche e palazzi normanni.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ciclabili Siciliane offre sia noleggio bici che i viaggi organizzati in bicicletta in tutta la Sicilia. Per maggiori informazioni clicca qui.
bit-milano-turismo-in-bici

Valle Camonica, Lombardia
La Valle Camonica è una terra che si sta ritagliando spazio per gli amanti delle due ruote: dal ciclismo su strada, con le “grandi salite” sui leggendari passi Alpini resi famosi dal Giro d’Italia – il Gavia, con gli spettacolari panorami, il Mortirolo, con le pendenze proibitive, e poi l’Aprica, il Tonale, il Vivione, Crocedomini e la salita per Montecampione – alla mountain bike, con gli itinerari panoramici sul lago d’Iseo, le mulattiere militari della Grande Guerra, la Gran Fondo dell’Adamello in Val Saviore, l’Adamello Bike Arena in Alta Valle, il percorso Enjoy Altopiano del Sole, e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Abruzzo
Il cicloturismo è un modo perfetto per scoprire i mille volti dell’Abruzzo. Dal Gran Sasso alla Majella, con i suoi percorsi tra mari e monti, i borghi, le spiagge sabbiose e quelle rocciose, l’Abruzzo è una terra che incanta.
Per i percorsi in bici clicca qui.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *