MENU
viaggi girolibero

5 Cose da Non Perdere a Fa’ La Cosa Giusta

News • di 8 Marzo 2019

La sedicesima edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta! si svolgerà il 8-9-10 Marzo 2019 presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. L’ingresso è gratuito per i visitatori.
fa-la-cosa-giusta-milano-2

Abbiamo dato uno sguardo all’esposizione degli stili di vita sostenibili e cosa c’è di più sostenibile della bicicletta? Tra tutti gli stand e attività presenti, ve ne vogliamo segnalare alcuni.

1- Girolibero – Vacanze facili in bici

fa-la-cosa-giusta-milano-5
Si tratta del più grande tour operator  italiano specializzato in vacanze facili in bicicletta in gruppo o individuali. Le offerte includono settimane sulle più belle piste ciclabili europee con hotel prenotati, trasporto bagagli, noleggio bici, assistenza, materiale informativo dettagliato o accompagnatore. Molte in particolare sono proposte dedicate alle famiglie, ancora più facili, o in Bici+Barca, abbinando le pedalate alla navigazione fluviale.

2- Ciclobby – Fiab Milano

fa-la-cosa-giusta-milano-4
Associazione ciclo-ambientalista, FIAB Milano Ciclobby sostiene i diritti dei ciclisti, promuove la mobilità sostenibile ed il cicloturismo. Per il calendario eventi clicca qui: www.fiabmilano.it

3- Il pianeta dei piccoli

fiera-milano
“Fa’ la cosa giusta” per tre giorni propone attività, informazioni e idee sugli stili di vita sostenibili, dedicando ai bambini un intero padiglione “Il pianeta dei piccoli” ch’è ricco di storie, di libri, laboratori, colori e soprattutto giochi.

4- Ediciclo – libri dedicati alla bicicletta

fa-la-cosa-giusta-milano-6
La prima casa editrice italiana specializzata nella pubblicazione di libri dedicati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile. Nata nel 1987, oltre al settore turistico e al sempre presente tema della bicicletta declinato in varie forme (cicloturismo, salite, mountain bike, manuali, ciclismo storico), con il tempo ha riservato sempre più spazio ai temi del viaggio slow e del camminare. Nonostante il respiro nazionale, supportato anche da una diffusione capillare su tutto il territorio italiano, Ediciclo continua ad avere uno spirito artigianale che pone la qualità e la passione al centro di tutto.

5- Programma Culturale

fa-la-cosa-giusta-milano-3
Una delle buone ragioni per venire a Fa’ la cosa giusta è il programma culturale.
Nei tre giorni dell’evento, la fiera diventa davvero un luogo di incontro, scambio e condivisione: una piccola città nella città, con le “piazze” allestite per ospitare incontri, letture, workshop, presentazioni. A queste si aggiungono le aree dedicate ai laboratori, alla cucina e alla creatività, ma anche i grandi incontri delle sale convegno, i raduni di rete, i seminari di approfondimento.

Per il programma clicca qui
fa-la-cosa-giusta-milano-1

Consigliamo a chi può di andare a piedi o in bici!
Fieramilanocity è perfettamente servita dai mezzi pubblici dell’ATM.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *