MENU
viaggi girolibero

3 Giugno 2019: un toolkit per promuovere la Giornata Mondiale della Bicicletta

News • di 23 Maggio 2019

La World Cycling Alliance è l’organizzazione internazionale nata per promuovere la bicicletta a livello mondiale, non a caso raggruppa le diverse associazioni pro bici del mondo, tra cui l’European Cyclist Federation a cui aderisce anche FIAB.

L’alleanza si è costituita successivamente a Velo-city 2014, la conferenza mondiale della bicicletta che in quell’anno si tenne in Australia.

Oggi la World Cycling Alliance lancia in tutto il mondo un nuovo toolkit per promuovere la Giornata Mondiale della Bicicletta, prevista nella sua seconda edizione per lunedì 3 giugno. L’iniziativa ha l’importante compito di unificare sotto un’unica veste grafica i diversi eventi che si terranno in tutto il mondo per festeggiare il mezzo di trasporto più amato di sempre.

Giornata_Mondiale_della_Bicicletta

Dopo il successo della prima edizione nel giugno 2018, l’operazione si prefigge di incrementare ulteriormente la risonanza dell’evento a livello globale grazie a una campagna di comunicazione unitaria.

Il messaggio della campagna è chiaro “Enjoy the World from the Seat of your Bike” che tradotto significa “Goditi il mondo dalla sella della tua bicicletta”, una comunicazione semplice e intuitiva pensata per rimarcare la facilità e la bellezza del muoversi in bicicletta. Chiunque sia interessato a promuovere la Giornata Mondiale della Bicicletta è invitato a scaricare il toolkit messo a disposizione dalla World Cycling Alliance a questo link.
Nella cartella troverà tutto il necessario per promuovere la Giornata Mondiale della Bicicletta del 3 Giugno 2019: adesivi, roll up, manifesti e molto altro.

 






Una risposta a 3 Giugno 2019: un toolkit per promuovere la Giornata Mondiale della Bicicletta

  1. Maurizio Lombardo ha detto:

    cosa ne pensate se il 3 Giugno 08:30 a.m. piazza Duomo Milano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *