MENU

Domenica 9 Bologna e Torino unite dall’orgoglio ciclistico: è di nuovo Bike Pride

News • di 6 Giugno 2019

La primavera finalmente arrivata è la stagione delle pedalate di massa per rivendicare l’orgoglio ciclistico.

Dopo la Ciemmona intergalattica di Roma del weekend scorso è il turno ora di due importanti capoluoghi: Bologna e Torino, dove si sfilerà in bici questa domenica 9 giugno.

Bologna


Appuntamento: Domenica 9, dalle 13 alla Montagnola (via Imerio 2)

Il programma prevede pranzo in comune, pedalata dalle 15 (con i bambini in testa per Bimbimbici), ritorno al parco e inizio di spettacoli circensi, laboratorio bimbi e Dj-set dalle 19.

“Il Bike Pride da dieci anni è la festa dei ciclisti urbani dagli 0 ai 99 anni! Una parata in bicicletta per le vie della città per ritrovarsi, divertirsi e partecipare, una festa per tutta Bologna.

Ma il corteo è anche un momento per celebrare le persone che tutti i giorni, consapevolmente, scelgono la bici come mezzo per spostarsi in modo pratico e non inquinante. Col suo effetto contagioso il Pride è anche un’occasione per chi non pedala mai di provare a farlo in compagnia… e magari di innamorarsi di questo mezzo stupendo!”

Per maggiori informazioni: Evento Facebook

Torino


Appuntamento: Domenica 9, dalle 15 al Parco del Valentino

Dopo la pedalata si ritornerà al Parco del Valentino, con aperitivo sostenibile e musica.

“la X edizione della festa di chi pedala ogni giorno, di chi vuole una città a misura di persona in cui camminare, pedalare e utilizzare gli spazi in sicurezza e libertà.

Quest’anno pedaliamo (anche) per il clima.

Il tema per cui vi chiederemo di muovere i vostri pedali sarà il clima, per sensibilizzare cittadini e amministrazione sul tema del cambiamento climatico e dell’inquinamento dell’aria della nostra città.”

Per maggiori informazioni: bikepride.net







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *